Lassistente
Lassistente. Foto da Ufficio Stampa

Lassistente presenta Il mio tormento

Oggi vi parliamo di Lassitente, che dopo il suo primo album “Molecole”, uscito agli inizi del 2019, lancia il nuovo singolo: Il mio tormento.

Lassistente
Lassistente. Foto da Ufficio Stampa

Lassitente, al secolo Francesco Ricci, con questo singolo anticipa un nuovo progetto discografico.

“Il Mio Tormento” racconta una relazione tormentata tra un lui e una lei. L’eterno conflitto tra vittima e carnefice dà origine a un gioco erotico infinito dal quale nessuno dei due riesce a fuggire. La produzione artistica del singolo è affidata al musicista Davide Gobello con il quale lo ha arrangiato e registrato all’Elephant Studio.

Un brano passionale, che attraversa rabbia, seduzione e delusione per poi arrivare a degli inaspettati colpi di scena. Il potere incontrollabile di una donna dominatrice su un uomo succube e consapevole danno vita ad una storia travagliata che crea dipendenza. La paura della separazione origina un compromesso interiore: la condivisione con altri uomini e altre donne pur di non perderla, domandando si più volte se non sia anche questo il vero piacere.

E’ online il video del brano, girato da Ergonauth e Alessio Attanasio

Benvenuto su La Gazzetta dello Spettacolo, Lassistente… o meglio Francesco. Dal 17 giugno è online il tuo brano “ Il mio tormento” . Come lo descriveresti? 

E’ un brano tormentato che vuole raccontare strani equilibri che si cercano continuamente nella nostra vita.

Il brano racconta l’eterno conflitto tra vittima e carnefice. Che idea hai sull’argomento? 

Sono decisioni difficili che però, in amore, spesso si fanno.

Quanto sono complicate le relazioni umane?

Tanto, quanto lo sono i rapporti con le persone. E’ necessario impegnarsi a lungo per trovare un equilibrio.

Come presenteresti, invece, il videoclip del brano?

Ci abbiamo pensato a lungo, non è stato facile: l’intrigo, il rapporto a tre o quattro persone, la gelosia e l’eros, tutto da raccontare con poche immagini che non fossero volgari o troppo allusive. Da qui la scelta di giocare su sguardi, labbra, mani e colore.

La canzone è nata di getto. Ci racconti il momento in cui l’hai creata? 

In un pomeriggio, noioso, seduto al pianoforte, ho cominciato a suonare e di getto parole e musica si sono legate insieme, dando vita a questo brano.

Cosa rappresenta oggi la musica per te?

La musica è la mia vita. Ascoltarla, scriverla, comporla, cantarla, sono le ragioni principali della mia esistenza.

Chi è Lassistente?

Lassistente è un ragazzo che ha voglia di raccontare il suo mondo, tutto ciò che immagina e che lo circonda. È senz’altro un instancabile ricercatore di emozioni soprattutto quelle derivanti dal contatto con le persone.

Quali sono i tuoi prossimi progetti futuri?

Dopo Molecole che è stato il primo album personale dove mi sono raccontato, nei tanti aspetti della vita ed è stato il modo più diretto per farmi conoscere, è arrivato ‘il mio tormento’: primo singolo che anticipa il nuovo progetto discografico dal quale mi aspetto un rapporto di maggior conoscenza con il mio pubblico. 

Su Anna Chiara Delle Donne

Contributore esterno

Potrebbe interessarti

Barbara De Dominicis per Tiny Little Thing

Tiny Little Thing, quando il suono diventa un paesaggio dell’anima

Ci sono progetti musicali che nascono per essere ascoltati e altri che sembrano chiedere qualcosa di più: di essere attraversati: ecco Tiny Little Thing.

Cioffi

Cioffi, l’anti-divo delle contraddizioni

“Superstar”, il nuovo singolo di Cioffi, pubblicato da Cioffi Music/Warner, disponibile da venerdì 30 ottobre 2026.

Michela Giorgi

Michela Giorgi: Questa sono io, è il nuovo inedito

La cantante e station manager Michela Giorgi racconta il nuovo singolo «Questa sono io»: un percorso tra musica, radio e autenticità.

3D e Nayt © Web

L’armatura caduta di Nayt e 3D

Parliamo del nuovo singolo di Nayt e 3D, dal titolo "Senza Armi", in uscita venerdì 23 ottobre 2026 per l'ascolto.

Diletta Fosso

Diletta Fosso contro la violenza sulle donne

Diletta Fosso lancia il singolo Bruciate tutto contro la violenza sulle donne e il patriarcato, legato al progetto Solo perché mi dispiace.

Elvira Gigante

Elvira Gigante guarda… “Oltre il riflesso”

Intervista ad Elvira Gigante per il cortometraggio "Oltre il riflesso", presentato in occasione della Festa del Cinema di Roma.

Lascia un commento