Parliamo di Jah Farmer e e Nah Deal Band
Oggi il nostro faro è puntato su Jah Farmer, veterano della scena reggae, compositore ed autore delle sue canzoni, ha da sempre dimostrato una innata capacità nello spaziare dal dub piu intimo e spirituale fino alle sonorità reggae più moderne (revival e dancehall ) calcando importanti palchi nazionali ed internazionali e riscuotendo consensi in Italia.
Jah Farmer, dopo l’uscita del suo primo disco: “Fearless” si trasferisce in Spagna. Il suo primo progetto discografico ha molti consensi, viene infatti recensito da tantissime testate nazionali riscuotendo approvazione e benemeriti ovunque, fino ad esibirsi sul palco del Rototom Sunsplash (Benicassim – il piu grande festival reggae d europa)
Una volta tornato in Italia avviene l’incontro con i musicisti che attualmente compongono la Nah Deal Band. L’unione da vita ad una sinergia unica che si sprigiona in un infuocato e coinvolgente Live Show .
JF, Fondatore e producer della Nah Deal label, ha lavorato con artisti quali Laza Morgan, Luciano, Ras Tewelde, Asante Amen e Peter Lloyd
L’ultima produzione,“ Supaweapon”, registrato in studio con la NDband è accompagnata da un videoclip, (regia Aniello Grieco) trasmesso in heavy rotation su “Retv” (televisione nazionale jamaicana, e di conseguenza esperienza degna di una nota particolare ) diventando, poi, anche un “riddim”, in uscita questo mese, su cui cantano vari artisti tra cui il Jamaicano Luciano the MessanJah (una vera e propria leggenda vivente nella Reggae Music).
Attualmente la Band è impegnata in studio per la registrazione del singolo Rozeen, la cui uscita è prossima… in attesa del disco a cui stanno lavorando attualmente.
La Nah Deal Band è composta da Batteria – Andrea ”Redrum” Cannata, Basso – Marco Esposito, Chitarra – Dionisio Gulfo, Chitarra – Alberto Savarese, Tastiere – Gianni”4Fasi”Cianci , Cori – Diletta Vera.
Anni di esperienza nel settore hanno permesso alla Band di allacciare rapporti internazionali dalla Jamaica al Ghana, producendo con la loro etichetta anche diversi artisti Jamaicani.