Jah Farmer e Nah Deal Band. Foto da Facebook di Klaus Bunker.
Jah Farmer e Nah Deal Band. Foto da Facebook di Klaus Bunker.

Jah Farmer,sinergia in note

Parliamo di Jah Farmer e e Nah Deal Band

Oggi il nostro faro è puntato su Jah Farmer, veterano della scena reggae, compositore ed autore delle sue canzoni, ha da sempre dimostrato una innata capacità nello spaziare dal dub piu intimo e spirituale fino alle sonorità reggae più moderne (revival e dancehall ) calcando importanti palchi nazionali ed internazionali e riscuotendo consensi in Italia. 

Jah Farmer e Nah Deal Band. Foto da Facebook di Klaus Bunker.
Jah Farmer e Nah Deal Band. Foto da Facebook di Klaus Bunker.

Jah Farmer, dopo l’uscita del suo primo disco: “Fearless” si trasferisce in Spagna. Il suo primo progetto discografico ha molti consensi, viene infatti recensito da tantissime testate nazionali riscuotendo approvazione e benemeriti ovunque, fino ad esibirsi  sul palco del Rototom Sunsplash (Benicassim – il piu grande festival reggae d europa)

Una volta tornato in Italia avviene l’incontro con i musicisti che attualmente compongono la Nah Deal Band.  L’unione da vita ad una sinergia unica che si sprigiona in un infuocato e coinvolgente Live Show 

JF, Fondatore e producer della Nah Deal label, ha lavorato con artisti quali Laza Morgan, Luciano, Ras Tewelde, Asante Amen e Peter Lloyd 

L’ultima produzione,“ Supaweapon”, registrato in studio con la NDband è accompagnata da un videoclip, (regia Aniello Grieco) trasmesso in heavy rotation su “Retv” (televisione nazionale jamaicana, e di conseguenza esperienza degna di una nota particolare ) diventando, poi, anche un “riddim”, in uscita questo mese, su cui cantano vari artisti tra cui il Jamaicano Luciano the MessanJah (una vera e propria leggenda vivente nella Reggae Music).

Attualmente la Band è impegnata in studio per la registrazione del singolo Rozeen, la cui uscita è prossima… in attesa del disco a cui stanno lavorando attualmente.

La Nah Deal Band è composta da Batteria Andrea ”Redrum” Cannata, Basso – Marco Esposito, Chitarra – Dionisio Gulfo, Chitarra – Alberto Savarese, Tastiere – Gianni”4Fasi”Cianci ,  Cori  Diletta Vera.

Anni di esperienza nel settore hanno permesso alla Band di allacciare rapporti internazionali dalla Jamaica al Ghana, producendo con la loro etichetta anche diversi artisti Jamaicani.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

BabyLuis - Incandescente

BabyLuis: il singolo natalizio è Incandescente

BabyLuis siciliano di nascita con la musica nel sangue, si appassiona al mondo artistico da bambino e ci presenta Incandescente.

Giorgia Giacometti

Giorgia Giacometti: con la musica mi racconto senza filtri

Per chi ancora non conoscesse Giorgia Giacometti la introduciamo come cantante e cantautrice, ma anche produttrice musicale

Giordano - Per non piangere più

Giordano: il singolo è “Per non piangere più”

Giordano nasce nella periferia di Roma e scopre la sua passione per la musica partecipando a diverse serate karaoke.

Lascia un commento