Ecco il nuovo album dei Blowout
E’ uscito Buried Strength il nuovo album dei Blowout, band stoner metal formatasi a settembre 2013 da un’idea di Giuseppe Fontanari, chitarrista, Igor Rossi cantante, Lorenzo Helfer, bassista e dell’emiliano Michele Chiari chitarrista.
Durante la stesura dei primi pezzi i quattro trovano prima in Giuseppe Marzio e poi in Andrea Calvi (ex Blame – Bernie Lomax) i batteristi con cui iniziare a lavorare sempre più intensamente. Con una figura stabile alle pelli il quintetto si dedica al songwriting e comincia contemporaneamente fare le prime apparizioni dal vivo. Dopo alcuni avvicendamenti all’interno della band, loa formazione si stabilizza e i Blowout riprendono l’attività live suonando in noti locali dell’underground musicale del Trentino.
Nel mese di febbraio 2015 Michele Chiari si allontana serenamente dal gruppo per motivi personali e divergenze artistiche. Avvicinandosi alla registrazione del loro primo EP, i Blowout reclutano Andrea Avancini alla chitarra, per essere nuovamente pronti ad affrontare ogni sfida e palcoscenico!
E’ solo nel 2016 che si concretizza l’idea di realizzare il primo lavoro discografico dal titolo Buried Strength, disco registrato al 8lab studio di Trento (basso, chitarre, batteria), al Nologo studio (voci e cori) di Laives (Bolzano) dove è stato effettuato anche il mixaggio mentre il mastering è stato affidato al Swift Mastering di Londra (UK). Otto brani in Buried Strength con un Special Guest nella traccia numero 5 dal titolo Stomp on fire: Dario Cappanera (KAPPA) (Strana Officina – Francesco Renga – Vasco Rossi – REBELDEVIL…).
Buried Strength è stato prodotto con l’agenzia Metalmorfosi e distribuito da Crash Sound e Believe Digital. Il disco di stoner metal è uscito il 25 settembre scorso
Questa la tracklist dell’album dei Blowout: Cheers in hell, Slum, Feel The Phantom Pain, Be Divided Be Ruled, Stomp On Fire, Ghost Shadow, Buried Strength, Scars of the Road.
Questi sono i Blowout:
Igor Rossi (voce)
Giuseppe Fontanari (chitarra)
Lorenzo Helfer (basso)
Andrea Avancini (chitarra)
Michele Matuella (batteria)