Luca Bassanese. Foto di Michele Piazza.
Luca Bassanese. Foto di Michele Piazza.

Luca Bassanese e la sua felicità

Colpiscimi Felicità è il nuovo di Luca Bassanese

Parliamo oggi con Luca Bassanese, un giovane artista che dal 12 Maggio vede disponibile il nuovo album, Colpiscimi felicità. L’album è stato anticipato dal singolo “Gli anni ’70 ed io che ti amo”, dove l’artista si mette a nudo e racconta momenti della sua vita privata.

Luca Bassanese. Foto di Michele Piazza.
Luca Bassanese. Foto di Michele Piazza.

Luca Bassanese definito miglior artista di musica popolare, già Premio Recanati Musicultura e Attestato di Merito per l’impegno Civile (Premio Nazionale Marcello Torre), è un artista in sintonia con i movimenti ambientalisti e di impegno civile.

Noi lo abbiamo incontrato per voi.

Chi è Luca Bassanese?

Una persona in continua ricerca, che adora la poesia e la canzone d’autore

Vuoi parlarmi del tuo percorso formativo e professionale?

Mio padre, la sua armonica, l’ascolto dei cantautori che mia madre ha sempre amato, le prime esperienze di parole in musica e poi l’incontro con Stefano Florio mio produttore e coautore, un percorso umano, professionale e artistico che continua fino ad oggi.

Come è nata la passione per questo lavoro?

Dopo più di dieci anni tra poesia ed impegno civile questo lavoro segna il percorso di una fase intimista, di un racconto personale nel quale si unisce la componente autobiografica con il desiderio di raccontare la vita che mi circonda.

Artisticamente c’è un’esperienza che le è rimasta particolarmente a cuore?

Ce ne sono tante in questi anni, ma quando mi viene posta questa domanda mi piace ricordare il momento in cui mi ritrovai a cantare assieme all’immenso Dario Fo, fu un’esperienza indimenticabile.

Come ti vedi da “grande”?

Invecchiato e spero felice!

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento