Sono qui ancora, nuovo album di Benny Moschini

Sono qui ancora” (San Luca Sound) è il nuovo album del cantautore rock Benny Moschini anticipato dal singolo “title track” del disco (il cui video ha recentemente superato le 700.000 visualizzazioni).

L’album, composto da 12 rock-song melodiche prodotte da Renato Droghetti (già con Stadio, Meneguzzi, Bennato e molti altri), è disponibile in tutti gli store digitali (iTunes, Amazon, Spotify) mentre da settembre sarà distribuito fisicamente la versione cd arricchita dai disegni originali di Gaia Micatovich (alias Renor Painter), ritrattista di strada  e illustratrice.

Benny propone un rock moderno di matrice americana mescolato con la tradizione sonora italiana. Ex dj, con un forte seguito in America, Benny Moschini ha realizzato un album completamente autoprodotto di cui è autore di tutte le canzoni affrontando tematiche come la libertà (Il segreto del tempo), l’amore e i suoi dolori (Amaro, Viva, Insieme lontani), la reazione (Sono qui ancora, Basta, Rabbia): argomenti universali che ogni ascoltatore si può cucire addosso ascolto dopo ascolto.

Non manca la contaminazione con il rap e le collaborazioni con Esteban Diaz (Mai come voi) e Manuel Auteri nella conclusiva e toccante L’eleganza dell’ingenuità. Moschini, nato a Napoli ed ora residente a Milano, in questi anni ha maturato un approccio al rock ispirato a band come Linkin Park ma con la melodie tipiche dei cantanti nazional popolari italiani. Diversi singoli (I’m here again e Anger) sono usciti anche in versione inglese per il mercato internazionale.

Benny Moschini è un cantautore napoletano classe 1982 con alle spalle studi di canto e pianoforte e numerosi viaggi in tutto il mondo. Dal 2001 inizia una proficua attività di DJ che lo porterà ad esibirsi in Costa Smeralda ed in alcuni prestigiosi club europei. Nel 2005 la C.E.Production decide di produrlo come cantautore dal gusto funky/soul. Nel 2009 con IRMA Records e torna al rock con il brano “Rabbia”. Nel 2012 Benny decide di diventare produttore esecutivo ed artistico di se stesso e anche di altri artisti affidandosi all’etichetta San Luca Sound di Manuel Auteri, con la direzione artistica di Renato Droghetti.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento