Kafka sulla Spiaggia presentano il primo EP

Venerdì 29 novembre al George Best Music & Football di Napoli sarà presentato il primo EP autoprodotto dei Kafka sulla Spiaggia. Alla sua prima prova discografica ufficiale, il giovane gruppo di Napoli capitanato dall’istrionico frontman Luca Maria Stefanelli, sceglie con ironia il titolo dell’EP al quale affidare pensieri e riflessioni post adolescenziali: “Il marinaio spiegò le vele al vento, ma il vento non capì“.

Un titolo che introduce con leggerezza il tema del viaggio, ma che trova la sua caratterizzazione particolarmente intensa nel momento più difficile delle partenze a tempo indeterminato, quello dell’addio. E’ quindi “Adieu” il singolo scelto per introdurre il disco, attraverso un videoclip girato tra l’Italia e la Romania da Alfredo Esposito di Subcava Sonora e montato dalle sapienti mani di Totore Nilo, già al lavoro quest’anno con Francesco Lettieri (vincitore Pivi 2012), Clementino, K-Conjog e Grammophone.

Adieu” a ciò che siamo stati e a ciò che potremmo essere non cambiando per necessità luogo e radici, nello scavare costante di un mutamento globale che abbracciamo mal volentieri e forse mai fino in fondo.

Kafka sulla Spiaggia il loro nome si ispira ad un romanzo di Haruki Muratami: pare ci sia un’affinità tra le vicissitudini della voce dei Kafka Sulla Spiaggia, Luca Stefanelli, e quelle del protagonista del libro, entrambi fuggiti ad una funesta profezia. Luca Stefanelli, che sul palco canta, suona e conduce come un istrionico Tony Sheperd, è accompagnato in quest’avventura onirico/musicale da Andrea Canonico (Basso), Giorgio Magliocco (Chitarra) e Nico Del Vecchio (Batteria).

Potrebbe interessarti

Hildegard De Stefano indossa un abito di Andrea Tosetti

Hildegard De Stefano: devo tutto alla Musica!

Hildegard De Stefano, è nel cast de "La Compagnia del Cigno" sin dalla prima stagione, ed oggi la incontriamo in una doppia veste.

Rosalia Porcaro

L’arte dell’Incanto: mostra inedita di Rosalia Porcaro

Dal teatro alla pittura, Rosalia Porcaro stupisce per la versatilità del suo talento in un percorso figurativo per l'arte.

Racconti per ricominciare. Foto di Anna Abet

Teatro dal Vivo: torna Racconti per ricominciare

Far tornare a vivere il teatro... all'aperto è l'obiettivo della kermesse Racconti per ricominciare in Campania.

Lascia un commento