Cristina Pitrelli

Cristina Pitrelli, disponibile estratto di Interferenze

Cristina Pitrelli

La danza contemporanea di Cristina Pitrelli su web

E’ disponibile l’ estratto dello spettacolo di danza contemporanea “Interferenze” della regista e coreografa laziale Cristina Pitrelli andato in scena al celeberrimo Teatro Testaccio di Roma il 18 e il 19 Maggio.

Sul palco: Gioia Fabiano, Arianna Zamperini e Silvia Mazzuto, giovanissime ma assai promettenti ballerine che fanno parte della compagnia- fondata dalla stessa Pitrelli- Out Dance Project.
Tutte e tre le danzatrici si sono dette entusiaste dello spettacolo e hanno a più riprese dimostrato di apprezzare la loro maestra non solo per gli insegnamenti che a loro impartito ma anche per essere riuscita a creare un rapporto di affetto, di amicizia e di stima reciproca.

“Siamo ormai come una piccola famiglia”- hanno dichiarato unanimi, alla fine della seconda data di ” Interfenze”.

L’estratto- che può contare già su un buon numero di visualizzazioni- reca la firma di Sebastian Vilella che ha anche realizzato le fotografie ufficiali di entrambe le date, oltre che altri servizi sia fotografici sia video per la compagnia.

Disponibile su YouTube.

Cristina Pitrelli spiega così il significato il suo spettacolo: “Molto spesso nel dualismo cuore-cervello si tende sempre a confondere un indiscusso primato alle attività della mente con conseguente scredita mento del versante emotivo quindi le “Interferenze” emotive, che tolgono tutte le sfumature delle emozioni, siano esse sconvolgenti o pacate, vengono viste come alterazioni negative che intorbidano e confondono lo stato d’animo razionale, normalmente neutro e non perturbato, invece di essere considerate positive nella ricerca di una necessaria armonizzazione della ragione stessa“.

Alla serata del 18 Maggio è stata presente in sala anche la conduttrice romana Maura Carotti che si è detta entusiasta dello spettacolo e che ha fatto intendere una possibile collaborazione- non molto lontana nel tempo- con la coreografa e regista di Ostia e con la sua compagnia.

Su Laura Gorini

Bresciana doc, classe 1982. Nutre fin da piccina un grande amore per la lettura, la letteratura, i libri e la scrittura.

Lascia un commento