From the Ashes - In dream

From the Ashes, incontriamo la band

From the Ashes - In dream

Da The Voice al successo dei From the Ashes

Incontriamo oggi i From the Ashes, la band che mixa la musica dal Progressive Rock al Dream Pop, che ci racconta le evoluzioni dopo la partecipazione a The Voice of Italy.

Excursus sui generi per i From The Ashes: su cosa si basa il vostro concept musicale?

Sicuramente la musica che stiamo suonando in questo disco appartiene all’alternative rock, che di per sè è già un contenitore di moltissime influenze e stili. Quello che abbiamo provato ad aggiungere sono le sonorità e in alcuni casi anche le strutture del progressive, dato che non è raro che nelle nostre canzoni si possa passare da momenti estremamente melodici e calmi ad esplosioni più violente.

Dal Progressive Rock al Dream Pop. Come cambia il vostro pubblico in merito?

L’idea di spaziare in generi che talvolta non sono poi così adiacenti, come accennavamo prima anche nell’arco di una stessa canzone, pare riesca ad incuriosire un pubblico eterogeneo: al punto che nei nostri live, oltre ai nostri coetanei, ci capita di trovare persone più grandi, magari nostalgici del rock anni ’70, e anche ragazzi molto più giovani di noi..

Cosa è cambiato dopo l’esposizione mediatica televisiva di Marco a “The Voice of Italy”?

Diciamo che è stato un bel trampolino di lancio per il nostro progetto artistico, ha ampliato le nostre possibilità di suonare in giro e il volume di persone che seguono la nostra musica.

Parliamo dell’estate. Partiranno i live? Dove possiamo seguire le vostre date e le novità?

Sì, abbiamo in programma di suonare in tutta Italia e non solo, per tutti gli aggiornamenti in proposito vi rimandiamo al nostro Facebook ed al nostro sito ufficiale.

Su Redazione

Redazione Giornalistica