Piccole guerre inutili: il primo album degli Olotropica

piccole guerre inutili

Il 21 dicembre 2015 esce Piccole guerre inutili, il primo lavoro discografico degli Olotropica, band aquilana  composta da Valentina, la voce, Pierluigi al basso, Michele alla batteria, Paolo alla chitarra e Riccardo alle tastiere.

L’uscita dell’album era stata anticipata a novembre dall’omonimo singolo. Il disco è stato registrato al Touchclay studio di Popoli da Giacomo Pasquali (chitarrista di Borghese) e arrangiato da Patrizio D’Artista di Sincronie Musicali, nove in tutto le tracce ed ognuna è una visione onirica, di per sè immersa in una dimensione lontana, eppure così vicina e così tangibile, in nome di un dualismo magico.

La copertina è illustrata da Michela Tobiolo, l’artista che ha trasformato abilmente in immagini il messaggio racchiuso dentro l’album, ovvero quello di una logica binaria che regola le cose e le vicende della vita, quella logica, in base alla quale ogni evento racchiude di per sè il bene e il male.

I temi affrontati sono quelli che fanno parte della vita, ossia l’amore, i ricordi, il dolore, il tempo, l’attesa, l’amicizia, nell’incedere alternatamente veloce e lento dell’esistere, dove le uniche regole che vigono sono il mutamento e la caducità, preamboli all’eterno, soprattutto quando espressi in musica.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Matteo Faustini © ChaosLab

Matteo Faustini: nei brani gentilezza e resistenza

Matteo Faustini, la gentilezza come atto di resistenza: il nuovo umanesimo pop di un cantautore italiano da tenere d’occhio fino a Sanremo.

Seltsam

Seltsam: estate, spensieratezza e “Scandalo al sole”

Vi raccontiamo di Seltsam e di “Scandalo al sole”, l'autunno pensando all’estate come ultimo rifugio della spensieratezza nel suo singolo

Daniele Ronco

Daniele Ronco: teatro inteso come forza e cambiamento

Al Teatro Vittoria di Roma sarà di scena Daniele Ronco con lo spettacolo "La parabola discendente di un padre ambientalista".

Giulia Serotti

Sogni senza tempo, di Giulia Serotti

Intervista doppia ad Elena e Giulia Serotti, che ci raccontano del singolo "Sogni senza tempo", un brano di crescita e motivazione.

Nikita Pelizon

Nikita Pelizon lancia il nuovo singolo “Amati Tu”

In uscita, "Amati Tu" è il nuovo singolo pop dance di Nikita Pelizon. Un inno alla rivalsa personale e all'amore proprio.

Stessy

Papik e Stessy: arriva il singolo “Lentamente”

Papik e Stessy lanciano Lentamente per Alman Music, un brano soul che esplora il silenzio notturno di Napoli e anticipa il nuovo album.