E’ uscito giovedì 15 ottobre “Mai per moda”, il nuovo album dei Nunc Est Bibendum. Il lavoro, interamente autoprodotto dai Neb (e registrato nel loro personale studio di incisione), è composto da 8 brani e arriva a cinque anni di distanza dall’ultimo cd in studio della band teatina.
Queste le tracce: “Libera l’anima”, “Senza regole”, “Orchidea”, “Non puoi farmi male”, “Nunc Est Bibendum”, “Cenere”, “Mai per moda” e “Oceani”. Molti gli ospiti del disco: il polistrumentista Andy Micarelli suona il sax su “Non puoi farmi male”, mentre Diego Simone presta la sua chitarra a “Nunc Est Bibendum” (il cui videoclip, lo ricordiamo, fu girato dai Neb proprio a Chieti come atto d’amore verso la loro città). Ulderico Pietrantonio (chitarra) e Demis Giannini (tastiera) impreziosiscono, invece, “Oceani”, recuperata da una vecchia session e mai pubblicata prima d’ora.
I Nunc Est Bibendum, che hanno festeggiato proprio il 15 ottobre i loro vent’anni di attività, hanno presentato nei giorni scorsi “Mai per moda” al The Hostel di Chieti con un mega concerto-evento durante il quale si sono avvicendati sul palco i membri di ieri e di oggi che hanno contribuito a fare la storia del gruppo. Tra gli special guest presenti alla serata si segnalano i chitarristi Carlo Fedecostante e Diego Simone, il cantante Carmine Rapattoni, il bassista Antonio Provvidenza (noto anche per la sua militanza nei King Providence – tribute Elvis Presley) e lo stesso Andy Micarelli. I Nunc Est Bibendum sono Alessandro De Gregorio Porta (voce e chitarra), Massimo Giuliano (voce e tastiere), Paolo Polidoro (voce e basso) e Fabio Sciarrelli (batteria).