MM Line Production lancia una scuola per nuovi talenti

MMweb

Un’etichetta discografia ma soprattutto un’accademia ad alta formazione per lo spettacolo e la musica. Si presenta così la ‘MM Line Production’ la prima ed unica struttura in tutto il nord Italia, composta da produttori e professionisti esperti nel settore, situata a Castello di Godego nello scenario Trevigiano.

Capitanata dalla Project Manager Maria Totaro la scuola, prima in tutto il Triveneto, che ha come docenti produttori discografici del calibro di Piero Calabrese (M. Mengoni, Giorgia,Alex Baroni) e che da anni, affianca Maria Totaro in tutti i progetti per la crescita didattica e artistica degli allievi. Un altro grande progetto che quest’anno ha reliazzato la scuola, è stato il “RISING VOICE ARTIST ” ideato dall’esperienza e le capacità artistiche della Project Manager Maria Totaro in collaborazione con Marco D’Angelo, Vocal Coach nel programma Rai ‘Ti Lascio Una Canzone’.

MMWeb 2

Quest’autunno infatti, sono entrati a far parte del programma ‘Ti Lascio Una Canzone’ gli alievi della scuola: Virginia Toniato , Tobia Lanaro e Nicole Vioto che nella prima puntata, hanno duettato con la bellissima e bravissima Violetta. Una bellissima realtà creata dalla grande passione per Maria Totaro riguardante la musica. ‘’Il mio obiettivo – spiega la Project Manager – è di crescere i miei ragazzi e farli diventare dei veri professionist. Infatti dopo l’uscita dal programma queste piccole ‘Star’, avranno pronto il loro primo inedito’’. Il Contest Nazionale del ‘Rising Voice Contest’ è il più importante concorso che prende la fascia dei più piccoli. L’emittente televisivia ‘Canale Italia’ manderà in onda la grande finale. A gennaio ci sarà il grande Evento discografico, che ospiterà più di 40 artisti provenienti da tutto il Nord Italia.

Le tecniche utilizzate in Accademia fanno parte del ‘Corso di Song Writing’ tenuto dal produttore Piero Calabrese. Il progetto, realizzato in collaborazione con la ’Warner Chappel’, offre la possibilità ai tanti ragazzi che frequentano la scuola, di essere ascoltati da produttori di Major Discografiche italiane ed editori.

Un altro grande concorso è il VoiceLab Contest, al via dopo il successo della Prima Edizione. L’obiettivo del concorso è quello di identificare nuovi talenti nel campo della musica, sia interpreti che con brani inediti da presentare al pubblico e ai più noti talent scout, produttori discografici e vocal coach italiani. Le prossime audizioni in programma il 31 ottobre.

La giuria sarà composta dai produttori discografici Massimo Calabrese (ha lavorato con Giorgia e Alex Baroni), Piero Calabrese (collaboratore di Marco Mengoni) e dai vocal coach Fulvio Tomaino, Marco D’Angelo (“Ti lascio una canzone” e “The Voice”).

Su Redazione

Redazione Giornalistica