Marghet - La cover di Testa Cuore

Marghet, Testa Cuore è il primo Ep

“Testa Cuore” è il titolo del primo Ep della cantautrice veronese Marghet, composto da 6 brani e racchiude le vicende amorose della cantautrice e della sua continua lotta tra il suo cuore e la sua testa, tra i suoi sentimenti e la sua razionalità e tra cosa è giusto o sbagliato.

Questa continua lotta interiore dove la testa dice “no” ma il cuore dice “si” Ascoltando i brani della cantautrice possiamo benissimo capire che il suo cuore e le sue emozioni hanno la meglio su tutto, e si accorge di fare anche la scelta giusta perché ascoltando il cuore non si sbaglia mai. I brani sono autobiografici e racchiudono una melodia Pop-Funk. Sono scritti da Margherita Girelli e Federico Sambugaro e Prodotti da IIME.

All’interno si può trovare anche un Remix creato dal Dj veronese DomusD.

Marghet, benvenuta sul quotidiano “La Gazzetta dello Spettacolo”. Quando e come hai iniziato ad innamorarti della musica?

Il mio amore per la musica è iniziato quando all’età di 4 anni mia mamma e mia zia mi hanno portata all’Arena di Verona a vedere Notre Dame de Paris, da quel giorno iniziai a ballare e a cantare in casa di continuo fingendomi Esmeralda (la protagonista dell’opera) e quindi mia mamma mi iscrisse a danza e dopo qualche anno iniziai anche a prendere lezioni di canto. Ho smesso di prendere lezioni di ballo a 18 anni ma il canto non l’ho mai abbandonato… anzi, è una cosa che cresce sempre di più in me
Non c’è una giornata dove io non canto, amo cantare e buttare fuori tutta la voce che ho, in qualsiasi momento, mentre cucino, mentre sono in doccia o in macchina, è più forte di me

Che cosa ci può dire riguardo all’EP “TestaCuore”?  Questi due, strumenti di vita, di solito non sono sempre in sintonia?

“TestaCuore” è un insieme di brani i quali raccontano a pieno le mie emozioni e i miei pensieri, però, spesso in disaccordo tra loro. 

Nei miei brani si percepisce questa mia continua lotta interiore dove il cuore dice “si” ma la testa dice “no”
Io penso che soprattutto quando ci sono di mezzo i sentimenti è sempre difficile capire quale sia la scelta giusta… almeno per me è sempre stato difficile essere razionale e ragionare di “testa” quando le emozioni erano più forti della ragione…. non sei mai abbastanza lucida per capire una situazione, quindi sono arrivata alla conclusione che non importa se la scelta sia giusta o sbagliata, l’importante è che faccia stare bene a te… il cuore ti porta sempre nel posto giusto e io, ad oggi, sono felice di aver scelto con il cuore

News o nuovi progetti di Marghet?
Il mio primo Ep per me è stato un grande traguardo ma non ho intenzione di fermarmi qui
Sto continuando a scrivere e a buttare giù pezzi e idee nuove… in ballo ci sono un paio di progetti molto interessanti ma vi svelerò tutto più avanti quando tutto sarà ufficiale
Non vedo l’ora di aggiornarvi

Su Sara Morandi

Insegnante per vocazione, giornalista per passione. Amo il teatro perché incarna le emozioni viventi delle nostre anime. Ho sempre scritto di spettacolo e questo mi ha reso felice e mi rende tuttora. Divoro libri e il mio sogno sarebbe quello di scrivere un romanzo.

Lascia un commento