Symo
Symo

Symo, con la sua canzone e” “La ragazza del weekend”

È online il videoclip ufficiale di “La ragazza del weekend”, il nuovo singolo della cantautrice R&B romana Symo. La incontriamo per la nostra rubrica dedicata al mondo dei talenti.

l brano è stato scritto dalla stessa Symo e prodotto da Encore. In “La ragazza del weekend”, le sonorità afro incontrano la dance hall, su un tappeto di parole in cui si incastrano perfettamente espressioni legate al gergo romano, poiché Symo nasce e cresce a Roma, dando vita quindi a un sound originale e singolare, nato dall’unione di mondi e stili diversi tra loro.

Ciao Symo, benvenuta su “La Gazzetta dello Spettacolo”. Quando hai iniziato a cantare e il tuo percorso con la musica?

Ciao! Canto da quando sono piccola, è iniziato per gioco e per divertimento poi ho capito che c’era qualcosa di più. La ragazza del weekend è una storia ispirata a varie esperienze esterne, può capitare di ritrovarsi in queste situazioni dove non ci si è liberati totalmente da una relazione e poi arriva il momento in cui dici basta e pensi a te stessa. Io l’ho voluta raccontare come se fossi in prima persona per avvicinare di più l’ascoltatore al pezzo.

Chi è “la ragazza del weekend”? Siamo tutte le ragazze del week-end?

Non siamo tutte le “ragazze del weekend”, poi dipende dal contesto…sicuramente molte ragazze si sono trovate in situazioni analoghe a quella della canzone, per altre invece è semplicemente una decisone presa da loro stesse ed è okay sia il non voler esserlo, che il voler esserlo. Siamo libere di decidere come vivere le nostre relazioni.

Nuovi progetti o sogni nel cassetto di Symo?

In progetto ora c’è la realizzazione del video, sogno nel cassetto semplicemente quello che ho da sempre, avere uno spazio come artista in questo paese.

Su Sara Morandi

Insegnante per vocazione, giornalista per passione. Amo il teatro perché incarna le emozioni viventi delle nostre anime. Ho sempre scritto di spettacolo e questo mi ha reso felice e mi rende tuttora. Divoro libri e il mio sogno sarebbe quello di scrivere un romanzo.

Lascia un commento