Un appuntamento in musica presso il Teatro Bolivar di Napoli, il 6 maggio 2022, Ugo Gangheri & Nomadìa in concerto.
Uno spettacolo emozionante e coinvolgente che vede protagonisti Ugo Gangheri (voce e corde) & Nomadìa: Antonella Maisto ( voce e percussioni) Carlo Di Gennaro (tamburi) Pasquale Ziccardi (basso acustico) Umberto Maisto (chitarre e Tiple) e Giosi Cincotti (tastiere e Fisarmonica).
Di seguito possiamo trovare alcuni dei brani ed il CD Audio dei brani che hanno inciso insieme il maestro Gangheri con la band dei Nomadia, per poter anticipare l’emozione dell’ascolto:
Voce particolare, intensa e delicata ma con una personalità ben decisa che riesce a fondersi con le sonorità e le armonie che vibrano attarverso di essa, tutto questo e molto altro è Antonella Maisto, artista di grande spessore che riesce attraverso la sua voce a trasmettere suggestioni, magnetismo ed incanto.
Da più di 20 anni Ugo Gangheri scrive e suona musiche per gli spettacoli di Giobbe Covatta.
Grande musicista che inizia il suo percorso negli anni ’70, un tragitto che si snoda su due binari paralleli: compositore di brani strumentali e l’altro dove rappresenta l’essenza cantautorale per definizione.
Da qualche anno è affiancato, sia nelle produzioni discografiche che nei concerti dal vivo, da un gruppo di musicisti dando vita al progetto Nomadìa, spaziando tra ballad ed irriverenti folk, abbracciando tradizione e denuncia sociale, impegno e poesia, sovrapponendo alla forza evocativa dei testi trame acustiche le cui suggestioni rimandano ad echi decisamente world music.
E voi che pensate di questo evento? Sarete al Teatro Bolivar per ascoltare questo concerto? Scrivetecelo nei commenti e fateci sapere!