Robert Plant. Foto da Facebook
Robert Plant. Foto da Facebook

Robert Plant, esce l’EP in vinile

Appuntamento importante per tutti i fan di Robert Plant: il prossimo 12 giugno 2021 in occasione del Record Store Day,  verrà pubblicata in vinile colorato 12 pollici la sua performance tenuta al Knebworth Festival nel 1990. È presente nella registrazione – come i più informati sicuramente già sanno – il suo vecchio sodale nei Led Zeppelin, nonché una delle chitarre più infuocate di tutti i tempi, Jimmy Page. Quindi il titolo è Live at Knebworth.

Robert Plant. Foto da Facebook
Robert Plant. Foto da Facebook

Le notizie riportate sul sito del Record Store Day americano, parlano di una tiratura circolante dell’EP abbastanza contenuta. Negli Stati Uniti sono previste non più di 4.700 copie. Inoltre sul sito del Record Store Day del Regno Unito è possibile trovare una descrizione del contenuto del disco. ‘E’ la prima volta, in oltre trent’anni, che questo titolo viene pubblicato come EP da 12″ su vinile colorato. In origine venne pubblicato su DVD e su 2CD, i proventi saranno devoluti alla Nordoff-Robbins Music Therapy’ recita la dicitura.

Robert Plant ha una carriera strepitosa lunga e ricca di riconoscimenti. Pur con pareri discordi è comunque stato collocato al 15º posto nella lista dei 100 migliori vocalist di sempre. Secondo la rivista NME, nel 2009 i lettori lo hanno definito Greatest voice in Rock. Per Rolling Stone invece, nel 2011, il suo valore è associabile a quello che sembra il pensiero comune: Robert Plant è Il più grande cantante solista di tutti i tempi.

Scaletta della prossima pubblicazione

Pare che che l’EP non comprenda “Immigrant Song,” “Tie Dye On The Highway,” “Going To California,” “Nirvana,” “Misty Mountain Hop (con Jimmy Page)” e “Rock And Roll (con Jimmy Page)”.

Le pubblicazioni sicure sono:

  • Hurting Kind
  • Liar’s Dance
  • Tall Cool One
  • Wearing And Tearing (featuring Jimmy Page)

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento