Echos Vocal Ensemble live a Cagliari

In concerto al Monumentale di Santa Chiara gli Echos Vocal Ensemble

Un ultimo concerto in vista dell’importante avventura alla 53 edizione del Concorso Internazionale “C. A. Seghizzi” di Gorizia. Per il gruppo vocale a cappella Echos Vocal Ensemble è una sorta di grande prova generale, il concento in programma a Cagliari giovedì 3 Luglio alle ore 20,30 nella Chiesa Monumentale di Santa Chiara (pressi di Piazza Jenne).

Composta da otto giovani cantanti, (Alice Madeddu, Eva Pagella, Marta Melis, Tiziana Pani, Manuel Cossu, Riccardo Buffa, Manolo Pisano, Rodrigo Rojas Benitez) la formazione nata nel 2008 da una costola del Coro Polifonico del C.U.M. si appresta a varcare il mare per sottoporsi dal 16 al 20 Luglio prossimo, al severo giudizio della giuria internazionale del prestigioso concorso “C. A. Seghizzi” di Gorizia.

Un’esperienza questa in terra goriziana, già affrontata dal Coro Polifonico del Centro Universitario Musicale di Cagliari, infatti, nel lontano 1976 una formazione diretta dal M Gustavo Melis, partecipava al “Seghizzi” classificandosi ai primi posti nelle categorie “Polifonia classica e  Folk”.

Il gruppo vocale a cappella Echos, preparato per questo importante concorso con la collaborazione del M° Onofrio Figliola, per l’occasione del concerto cagliaritano di giovedì 3 luglio eseguirà i seguenti spartiti: “Heliseb Valjadel” (Ave Maria) di Urmas Sisask, “Albore” di Manuel Cossu, “The lamb” di John Tavener, “Titania’s dream” di Matteo Martis, “Un bacio a mezzanotte” del Quartetto Cetra, “Artistas equilibristas” di Victor Heredia, “Scivolando” di Sergio Sentinelli, “O pato Neusa” Teixeira-Jayme Silva, “Brava” Bruno Canfora, “Fix you” di Chris Martin, “Bohemian Rhapsody” di Freddie Mercury, “I’m yours” di Jason Mraz, “Guardo gli asini che volano…” di Filippini e Morbelli.

Su Redazione

Redazione Giornalistica