Percuotere la Mente, aprono i Baustelle

Percuotere la Mente, sezione della Sagra Musicale Malatestiana apre l’edizione 2014 al Complesso degli Agostiniani (via Cairoli, 40, in caso di maltempo i concerti si tengono al Teatro Ermete Novelli) giovedì 3 luglio (ore 21.15) con i Baustelle che presenteranno a Rimini il loro “commiato” dall’album “Fantasma”, disco che ha regalato grandi soddisfazioni alla band di Montepulciano, assieme ad altri classici ed alcune “cover”. La serata è in collaborazione con La Notte Rosa.

Accanto a Francesco Bianconi (voce, chitarre), Rachele Bastreghi (voce, piano, rullante) e Claudio Brasini (chitarre), sul palco la band di sette musicisti che li aveva accompagnati nel precedente tour. “Questa estate “Fantasma” farà le sue ultime apparizioni”, ha dichiarato la band. “Ci sembrava giusto rendere omaggio con alcuni concerti speciali ad un disco per noi molto importante, che ci ha regalato molte soddisfazioni. Abbiamo scelto di intitolarli “Fantasma – Titoli di coda” come il brano strumentale che chiude il disco e che, invece, aprirà questi nuovi concerti.

Anche il manifesto è cambiato di Percuotere la Mente; la bambina con i capelli rossi è diventata una ragazza e guarda già altrove. Sarà un modo molto bello per festeggiare la chiusura di un ciclo e l’inizio di una nuova avventura”.

Su Redazione

Redazione Giornalistica