Isola delle passioni

OltreMusic Fest 2014, programma

In occasione della 57 Fiera della Casa di Napoli nasce OltreMusic Fest rassegna musicale prodotta da Mostra d’Oltremare nell’ambito del progetto Isola delle Passioni.

Isola delle passioni

Il progetto multi-target Isola delle Passioni – lanciato da una rinnovata strategia aziendale – sta ottenendo un enorme successo di pubblico; con oltre 100 mila presenze in tre week end è diventato, in breve tempo, un Meta-contenitore di idee innovative che il fertile substrato artistico campano sta riversando nel più grande parco fieristico monumentale d’Europa e contemporaneamente nella migliore struttura polifunzionale per eventi in Italia.

Grazie ad un processo di rinnovamento la Mostra d’Oltremare lancia l’OltreMusic Fest.

L’entertainment come volano per attrarre pubblico proponendogli le offerte multiple che Isola delle Passioni propone quotidianamente.
I dieci giorni di Fiera della Casa saranno arricchiti da dieci spettacoli musicali e teatrali.

Negli spazi verdi della Mostra d’Oltremare un palco coperto di oltre 150 mq ospiterà, dalle ore 20.30, artisti di fama nazionale, tra cui: Peppe Barra e Eugenio Bennato i migliori rappresentati della musica colta partenopea e mediterranea, Lo Stato Sociale, The Burlesque e The Shak&Speares con il loro indie rock che tanto piace ai giovani, Ntò e Stirpe Nova che presenteranno il nuovo album dal ritmo rap, Franco Ricciardi e Ivan Granatino che rappresentano la nuova scena neomelò-rap, Gino Rivieccio e Made in Sud: la nuova e la storica scuola della comicità napoletana, Gianni Simioli storico speaker radiofonico che con le sue selezioni musicali targate Cafè do Friariell da anni fotografa la vivacità della scena napoletana nelle sue mille sfaccettature. Infine la qualità dello spettacolo Passione Tour, esempio d’internazionalizzazione della cultura musicale napoletana nato dalla mente del regista americano John Turturro.

La prima edizione dell’OltreMusic Fest è solo l’inizio di un percorso artistico-culturale che Mostra d’Oltremare ha intrapreso da meno di un anno. L’idea è quella di strutturare un vero festival che, ciclicamente, diventi il punto di riferimento dell’estate napoletana e il Cuore della cultura mediterranea.

OltreMusic Fest ha un plus naturale: l’eccezionale sede della Mostra d’Oltremare, un parco polifunzionale ed espositivo nato negli anni ’40. Progettato, al pari dell’Eur (Roma), dal governo del 1940 come Esposizione Tematica Universale, è dotata di 36 padiglioni storici immersi in un bosco di pregiate specie arboree mediterranee. Si arricchisce però di grandi luoghi di socialità come l’Arena Flegrea o la Fontana dell’Esedra che, unitamente alla piscina olimpionica e ad altri manufatti sono stati restituiti alla collettività ed alla fruizione sociale dal nuovo management.

Su Redazione

Redazione Giornalistica