Lidia Schillaci
Lidia Schillaci. Foto da Ufficio Stampa

Lidia Schillaci e il concerto segreto

Un concerto segreto che arriva in un momento storico come questo in cui la musica e l’arte stanno regalando tanto alla gente ma sono anche in grande sofferenza, e a dare forza a questo mondo è Lidia Schillaci.

Lidia Schillaci
Lidia Schillaci. Foto da Ufficio Stampa

L’artista ha trovato un suo modo per reagire a questa situazione grazie al confronto con l’amica Livia Iacolare con cui ha ideato questo innovativo formato di live show, una soluzione che parte da lei ma che potrebbe aprire la porta ad altri artisti che in questo momento vorrebbero trovare un nuovo modo di sostenere la propria arte e il proprio lavoro.

Ai tempi del CoronaVirus, Lidia trasmette ogni giorno in diretta su Instagram, (il suo account ha più di 3 milioni di like e oltre 33.000 di followers) con il suo nuovo format LidiaLiveAtHome insieme a tanti ospiti per tenere compagnia e allietare con musica e chiacchiere in questi giorni difficili per tutta Italia.

Di sicuro si tratta del primo concerto online, con sbigliettamento fatto durante la pandemia e di questo primato l’artista è davvero molto orgogliosa.

Il concerto segreto

L’appuntamento è il 22 maggio alle ore 18:00, ovviamente in secret, e per questo “secret concert” in un luogo da scoprire, la comunicazione del “luogo” avverrà 24 ore prima.

Lidia Schillaci

Nasce a Palermo ed è appassionata di musica fin da piccolina che studia tra Palermo e Trapani. Sarà Rosario Fiorello ad accorgersi per primo di lei e che la vorrà al suo fianco all’Edicola Fiore e poi da Nicola Savino a “Quelli che il calcio” dove intratterrà il pubblico televisivo e social in una maratona canora di 2 ore.

“Ballando con le stelle” (il programma di successo Rai1 condotto da Milly Carlucci) la farà conoscere al grande pubblico come la voce principale della Big Band e poi la sua partecipazione, sempre su Rai1, a “Tale e quale Show” condotto da Carlo Conti dove, con le sue interpretazioni, Lidia sbalordisce l’Italia e non solo.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento