Continua il successo per i Pinguini Tattici Nucleari, che con la loro Ringo Starr, vedono raggiungere il traguardo del disco di platino.
Dopo aver raggiunto il podio alla 70esima edizione del Festival di Sanremo, ecco il successo clamoroso per il pezzo, da mesi ai vertici delle classifiche dei brani più trasmessi in radio, contenuto in “Fuori dall’Hype Ringo Starr” (Sony Music), certificato disco d’oro.
Con 4 dischi, più di 180 milioni di streaming sulle piattaforme digitali, 3 dischi d’oro (i singoli Irene e Verdura e l’album Fuori dall’hype), un disco di platino, un fumetto interamente dedicato a loro diventato un best seller su Amazon.it, un tour sold out nei club durante la primavera e l’estate e il meritatissimo terzo posto sul podio del Festival di Sanremo.
Machilavrebbemaidetto! In pochi anni i Pinguini Tattici Nucleari hanno fatto moltissima strada e non smettono di inanellare successi, conquistando pubblico e critica con le loro personalità, coerenza e forza espressiva.
La date del tour e gli spostamenti
Nel frattempo cresce l’attesa per il tour nei palazzetti, prodotto da BPM Concerti, rinviato lo scorso febbraio a seguito delle disposizioni governative: un traguardo che la band ha sognato, conquistato e meritato. Il viaggio partirà il 10 ottobre da Conegliano (che sostituisce il concerto di Pordenone del 27 febbraio), per arrivare poi a Milano con una doppia data (13 ottobre, in sostituzione della data del 29 febbraio e 14 ottobre, in sostituzione del concerto del 19 marzo), Bologna (17 ottobre), Montichiari (23 ottobre), Firenze (24 ottobre), Torino (26 ottobre), Roma (28 ottobre) e chiudere a Padova (30 ottobre). Ma le sorprese non finiscono: sono infatti in arrivo nuove date al Sud Italia, che saranno aggiunte a breve.