Rinascerò, Rinascerai
Rinascerò, Rinascerai

Rinascerò, rinascerai: il brano di Roby Facchinetti e Stefano D’Orazio

“Rinascerò, rinascerai”, è il brano scritto da Roby Facchinetti e Stefano D’Orazio, ispirato da quanto sta purtroppo accadendo in Italia in tempi di CoronaVirus e dedicato in modo particolare a Bergamo.

Rinascerò, Rinascerai
Rinascerò, Rinascerai

Per scelta degli artisti, i proventi saranno interamente devoluti all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Per presentare il brano, Roby Facchinetti e Stefano D’Orazio saranno ospiti di Giancarlo Magalli, a “I Fatti Vostri” lunedì 30 marzo alle 11 su Rai 2, per presentare la loro canzone-dedica per Bergamo, duramente colpita dal Covid-19. Roby Facchinetti ha composto una canzone ispirata allo scatto dei camion dell’Esercito con a bordo le salme delle vittime è diventato il simbolo del dramma che sta vivendo la sua terra.

Come già detto, i proventi dei download e dei diritti d’autore ed editoriali saranno devoluti all’ospedale Papa Giovanni XXIII per l’acquisto di attrezzature mediche.

Durante la puntata, si parlerà poi del caso delle maschere da sub trasformati in respiratori ospedalieri con il medico che ha avuto l’idea Renato Favero, e Cristian Fracassi, un ingegnere dell’azienda di Ancona che la sta realizzando.

Continuerà poi il viaggio di Giancarlo Magalli tra i personaggi più amati dal pubblico al tempo del coronavirus. Il grande Edoardo Vianello racconterà la sua nuova vita in casa.

Conosceremo le storie di due sportivi: Rachele Somaschini, pilota di rally, campionessa italiana ed europea, ha 26 anni e ha la fibrosi cistica. Un appello particolare il suo, dato che da sempre è costretta a usare mascherine, a lavarsi continuamente le mani e a disinfettare tutto.
E poi la storia di Maxime Mbanda, giocatore della Nazionale di Rugby ora impegnato in prima linea a Parma nella lotta al coronavirus come volontario della Croce Gialla.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento