Un evento musicale speciale per il pubblico campano, che riceverà uno speciale assaggio della musica dei Marlene Kuntz prima della partenza del tour, fissata per il 3 ottobre.
L’appuntamento è per il 27 settembre la band sarà infatti ospite delle Giornate nazionali dei servizi pubblici, iniziativa della Fp Cgil che si terra in Piazza Plebiscito a Napoli dal 27 al 29, con un concerto gratuito.
La Funzione Pubblica Cgil si occupa di rappresentare il lavoro nei servizi pubblici, dando voce a tutti i lavoratori che attraverso la loro professionalità garantiscono l’erogazione di prestazioni pubbliche che rispondono ai diritti fondamentali dei cittadini. Una categoria, quindi, che trae fondamento nella sua azione quotidiana direttamente dalla Costituzione della Repubblica, dal suo sistema di diritti universali, dal suo tratto antifascista e antirazzista.
Le Giornate nazionali dei servizi pubblici nascono per portare al centro del dibattito politico nazionale il tema dei diritti.
Quest’anno, dopo Salerno, Modena e Palermo, è stata scelta Napoli. Dal 27 al 29 Settembre Piazza Plebiscito sarà allestita con stand sindacali, di associazioni no profit ed enti. Sul palco centrale sono stati chiamati a esibirsi artisti sensibili ai temi al centro della discussione.
Per i Marlene Kuntz, che da ottobre torneranno sul palco con un tour dedicato ai trent’anni della band e ai vent’anni dello storico disco “Ho ucciso Paranoia”, si tratterà quindi di un concerto esclusivamente elettrico, con scaletta diversa rispetto alle tre ore di live che porteranno sui palchi dei tour di tutta Italia nel mese successivo.