Lady Tabata
Lady Tabata

Lady Tabata: consigli dalla Regina della Notte

L’attraente modella ha lanciato il singolo Fammi fare l’Amore al quale partecipa con Roberto Zampaglione e rinnova il suo grido per sensibilizzare i giovani e meno giovani al sano divertimento notturno.

Lady Tabata
Lady Tabata

La canzone Fammi fare l’amore, nata originariamente come brano pop rock, nel corso dei lavori ha attirato l’attenzione di Lady Tabata, la regina indiscussa della notte che, assieme a Roberto Zampaglione ha battezzato un nuovo featuring rivisitato in una versione disco dance da ValerioM Official Remix. Lady Tabata è il motore che sta presentando questa nuova hit in una staffetta di discoteche italiane portando il messaggio del puro e sano divertimento, lontano dallo sballo e da tutte quelle tentazioni che non fanno gustare la bellezza del vero divertimento.

Il brano, in doppia versione, è disponibile dal 14 giugno su tutte le piattaforme digitali. Un video originale e fuori dall’ordinario ha immortalato con ironia una storia che lascia a bocca aperta nel suo finale. Il video, realizzato da Maurizio Ghiotti ha scelto come cornice la Liguria e come set la città di Albenga con la sua imponente e magica isola Gallinara.

La spiaggia è il set principale. Il video si chiude in discoteca, luogo per eccellenza della vacanza spensierata. Nella videostoria è presente anche un personaggio degno di nota: Kika (vero nome Enrica Pavesi), un’anziana signora milanese che, in origine magliaia, ha catturato negli ultimi anni l’attenzione di registi e produttori televisivi per la sua spontaneità, creatività, dialettica ironica e capacità di raccontare il quotidiano con le sue poesie in rima. Kika è inserita nel Libro dei matti di Milano: è orgogliosa nel comunicarlo, specificando che è considerata “matta” semplicemente perché dice – senza mezzi termini – quello che pensa.

Kika sarà la ciliegina sulla torta che darà quel tocco di ironia, unito al messaggio positivo legato al sano divertimento.

Roberto Zampaglione e Lady Tabata non passeranno inosservati in questa estate 2019: li vedremo nei locali notturni, movida d’Italia e sulle spiagge. Abbiamo intervistato Lady Tabata (vero nome Barbara Delmastro Meoni) per farci dire qualcosa in più di questa interessante collaborazione musicale per Fammi Fare l’Amore. Da segnalare anche che Lady Tabata ha presentato da poco all’apertura del Salone Internazionale del Libro 2019 di Torino, Lady Tabata – La regina della notte, edita da Golem Edizioni con prefazione di Piero Chiambretti e Luca Abete. Si tratta di una profonda e meditata autobiografia di una donna che, lanciata giovanissima nel mondo del glamour e della moda, ha vissuto sempre con coraggio e forza di volontà le difficoltà che la vita le ha presentato, avendo avuto, in ogni occasione, la forza di rialzarsi al punto di essere ancora oggi considerata una vera e propria icona ed essere definita La regina della notte perché, come dice lei: “Tutte le donne sono delle regine”. Accoglienza, eleganza, bellezza, ironia ed empatia sono i valori portanti del divertimento firmato Lady Tabata. Le sono state dedicate copertine delle più importanti testate lifestyle patinate come Playboy e Maxim. E’ da sempre impegnata in battaglie sociali contro la violenza sulle donne a favore del sano divertimento e della sicurezza, argomenti di cui ci ha parlato in questa occasione

Com è nato il pezzo Fammi Fare l’Amore?

Luca Sala è un paroliere molto bravo e quando ho sentito questo brano mi è subito piaciuto. Roberto Zampaglione ed io abbiamo deciso di cantarlo. Prima ha iniziato che ad un certo momento si è detto: ci vuole una lady particolare per questo pezzo perché deve diventare il tormentone dell’estate, il disco estate. Effettivamente devo dire che si tratta di un brano molto carino.

Tu sei una modella affermata ma cantare è un po’ diverso che posare. Tu come ti sei approcciata a questa nuova attività?

Io non mi sento una cantante, devo dire la verità, anche se ho fatto il Conservatorio, ho preso e prendo tuttora lezioni di canto e faccio la vocalist. Ho sempre amato il canto la musica e ho avuto una grande fortuna, quella di essere intonata. Quindi è stato tutto facile anche se questa canzone ha una difficoltà enorme perché io la canto un’ottava sopra, quindi altissima. La voce di Roberto è molto corposa e non si sentiva la mia che è molto più leggera, quindi ho dovuto tirare fuori tutta la mia forza e le mie tonsille. Scoprirmi cantante, ed essere riuscita ad interpretare questo brano un’ottava sopra è stata una grandissima soddisfazione per me. Mi piacerebbe continuare così, a fare la modella, la cantante e l’icona della notte.

Da tempo stai portando avanti una campagna di sensibilizzazione per dire ai giovani e ai meno giovani di vivere la notte in maniera consapevole…

Si’, è un progetto che abbiamo portato in giro per le scuole in Piemonte ed è una cosa che si svilupperà perché ci stiamo lavorando su per perfezionarla, per renderla più forte e concreta. Ci vuole un’educazione al divertimento, in quanto ci sono messaggi nefasti e negativi sul divertimento che diventa un po’ il parafulmine di tante disgrazie quando invece saper godere di momenti piacevoli fa anche bene alla salute. Però basta pochissimo per farsi male basta, una pastiglia, una sigaretta, un drink in più, è un attimo. Lo dico soprattutto per chi si approccia più spesso al divertimento, per quelli che vanno a sbirciare su internet le cose più strane perché il proibito attira i ragazzi proprio perché è proibito. Allora, la mia immagine, che comunque è così abilmente melliflua, dolce, quasi da fumetto, è il mezzo migliore per lanciare il mio messaggio. Sono poco maestrina ma molto “amica” e questo ti porta a percepire e ad accettare i miei consigli sul puro e sano divertimento, io non sono la bacchettona di turno, la mamma o la maestra una che ti fa rimbalzare perché fa il predicozzo. Divento Lady Tabata, la regina della notte che ti insegna a divertirti senza pericolo e questo è importantissimo perché il mio messaggio viene assorbito in questo modo.

A proposito di immagine, tu hai avuto un grande onore a questo riguardo…

Si’, sono stata disegnata su Playboy da Milo Manara. La copertina di Milo Manara è la mia immagine del 2014 e da li è nato il mio fumetto.

Una soddisfazione che è stata riservata a poche…

Sì, sì, è stata riservata a Marilyn Monroe e alla sottoscritta!

Tornando alla musica, quali sono i tuoi cantanti preferiti e a quale interprete maschile o femminile ti ispiri?

Io mi ispiro a Jovanotti perché lo adoro, mi piace tantissimo. Poi le mie icone sono donne intramontabili tipo Mina, Loredana Bertè e Ornella Vanoni ma mi piacciono anche i Pink Floyd, i Led Zeppelin, i Rolling Stones cosi come Donna Summer ed altri. La musica è un panorama vasto, un linguaggio unico che unisce anima e corpo. Quindi ci sono tante donne molto brave a cui mi ispiro. Vorrei avere la popolarità che ha oggi Jovanotti perché vorrei portare il mio messaggio di pace, di amore e di puro e sano divertimento a più persone possibile. Ma, lo voglio aggiungere, vorrei incitare tutti anche al rispetto per la nostra Terra. Oggi stavo andando al mare per motivi di lavoro e mi accorgevo che la natura ci ha dato tutto. La terra ci da i suoi frutti e questa è una meraviglia gratuita. Quando sono belli un tramonto o un albero che ci da una pesca!E’ tutto gratuito e forse è per questo che lo diamo per scontato. Così le tartarughe ingoiano la plastica e noi ce ne strafreghiamo, gettiamo immondizia ovunque, non rispettiamo l’ambiente. Io vorrei dire a tutti di rispettare la natura perché questo in cui viviamo è il nostro mondo!

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento