Il team vocale di La tua zampa. Da sx Maurizio Capone, Francesca Fariello, Lello Savonardo e Valeriè Vitiello
Il team vocale di La tua zampa. Da sx Maurizio Capone, Francesca Fariello, Lello Savonardo e Valeriè Vitiello. Foto di Giancarlo Cantone

La tua Zampa, una canzone per gli animali

Sensibilizzare il mondo degli animali sta diventando, fortunatamente, un argomento caro anche ai personaggi legati al mondo artistico, tra questi spicca Francesca Fariello che ha voluto dedicare una canzone molto dolce, dal titolo La tua zampa, al suo gattino che l’ha lasciata prematuramente, pensando di proporla in previsione del Capodanno, quando gli animali diventano vittime inconsapevoli ed indifese di una notte che per loro diventa di puro terrore.

Il team vocale di La tua zampa. Da sx Maurizio Capone, Francesca Fariello, Lello Savonardo e Valeriè Vitiello
Il team vocale di La tua zampa. Da sx Maurizio Capone, Francesca Fariello, Lello Savonardo e Valeriè Vitiello. Foto di Giancarlo Cantone

La canzone si intitola La tua zampa il cui testo e la cui musica, oltre alla voce, sono di Francesca Fariello che ha ricevuto il supporto di altri artisti sensibili al progetto: Marco Vidino (Arrangiamento, chitarre e sound design), Maurizio Capone (Poesia RAP e scopa elettrica), Antonio Gillo (Piano e Synth), Lele Sabella (Batteria), Stefano Romano (Basso), Valerìe Vitiello (voce) Lello Savonardo (Voce), Silvana De Dominicis (voce).

Per le foto e le riprese in video c’è stata la collaborazione di Giancarlo Cantone, mentre per il montaggio del video de La tua zampa il grazie va a Francesco Russo, un grazie che altre sì esteso a Maria Fariello e nuovamente a Marco Vidino che ha messo a disposizione il suo studio di registrazione, coordinando anche tutti i musicisti.

La tua zampa sottolinea l’importanza della presenza di un animale nella nostra vita, sul rapporto particolare, sincero, disinteressato e puro che si crea fra uomo ed il proprio amico peloso.

Una canzone che rimane nel cuore ed induce a riflettere sulla loro indispensabile presenza che può solo migliorare la nostra vita.



Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Pierangelo Bertoli - Due voci intorno a un fuoco

Vent’anni senza Pierangelo Bertoli

Bertoli, vent’anni di carriera, poi oltre. Il 7 ottobre 2002 Pierangelo Bertoli muore a causa di un cancro a poco meno di sessant’anni. 

Ivan Francesco Ballerini

Ivan Francesco Ballerini: il poeta che scrive con la chitarra

Ivan Francesco Ballerini presenta "Racconti di mare - La via delle spezie", l'ultimo album targato Long Digital Palying

Gigi D'Alessio - Piazza del Plebiscito 2023

Gigi D’Alessio torna a Piazza Del Plebiscito

Arriva un nuovo annuncio di Gigi D'Alessio condiviso tramite video sui suoi canali social, che vi riportiamo di seguito:

Lascia un commento