Linda D. Foto da Ufficio Stampa
Linda D. Foto da Ufficio Stampa.

A tu per tu con Linda D

La forza di Linda D nel suo singolo “Senza indugio”

Incontriamo oggi Linda D, personalità molto forte che ha saputo reagire alla sfortuna che la vita le ha riservato: un brutto male all’arto sinistro tanto da doverne cagionare l’amputazione.

Linda D. Foto da Ufficio Stampa
Linda D. Foto da Ufficio Stampa.

Con estrema eleganza e naturalezza porta avanti la sua passione e la ricordiamo nel 2013 come finalista a Sanremo Giovani con il brano “Anima rotta”. A Sanremo 2015 si presenta in duetto con Michael Bolton con il brano “Fathers and Daughters”, ed oggi si presenta con il suo nuovo singolo.

Benvenuta su La Gazzetta dello Spettacolo, Linda D. A marzo hai presentato il tuo ultimo singolo Senza indugio. Come è nata questa canzone?

Grazie per la vostra gentile ospitalità! Diciamo che Senza indugio è una mia scommessa personale una rivoluzione. So che ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere così come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un’opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca priva di applausi.

Il brano si è posizionato sin da subito tra i primi posti su iTunes. Che effetto ti ha fatto?

Ci ho creduto fin da subito dalla prima volta che l’ho cantata, ha un profumo diverso e penso che la interpreterò anche in altre lingue…

Come descriveresti questa canzone e quali emozioni ti regala cantarla?

Fresca, libera, mi fa venire voglia di ballare e di non fermarmi mai a pensare troppo. Perchè nella vita l’istinto ti fa sbagliare,  ma almeno ti da la spinta di provarci in ogni situazione.

Le persone che hanno ascoltato il brano cosa ti hanno detto?

In realtà quelli che hanno visto specialmente il video, mi hanno criticato per aver tirato fuori una parte di me un po’ sexy, che non conoscevano e che in realtà’ non conoscevo neanche io! Non sapevo di averla… Molte altre persone invece sono rimaste incuriosite e felici di rivedermi in questo nuovo stile…

Sarai presente a Sanremo doc, che emozioni stai provando? E come ti stai preparando a questa avventura?

Eccitata per questa esperienza e felice di essere stata invitata al Sanremo doc da Danilo Daita, so che sarà unica e significativa, comunque la mia più grande preparazione è di stare sempre accanto alla mia unica compagna di vita la musica!

So che stai lavorando al tuo nuovo singolo Bye Bye cosa puoi anticiparmi di questo progetto?

Si, il mio Grande Progetto Bye Bye mi da un sacco di gioia cantarlo anche perchè lo trovo molto particolare e diverso da tutto, appena ho ascoltato il provino dal maestro Enzo Rossi sono impazzita e mi son detta: questo è il mio! Abbiamo ricevuto tanti consensi positivi anche dal festival di Sanremo dove ci siamo presentati con questo brano nella categoria big.
Il brano e il video video sono in lavorazione, ma in occasione degli appuntamenti che ho a Sanremo daró un assaggio di questo progetto. L’uscita è in programma per questa primavera. Grande attesa!

Ma Linda D chi é? Come ti descriveresti?

Linda è una ragazza semplice e positiva sempre pronta a fare da spugna a nuove emozioni.

Come entra la musica nella tua vita e cosa rappresenta per te?

In punta di piedi. Ho iniziato a scrivere le mie emozioni e man mano sono diventate canzoni; la mia timidezza ha cercato un foglio per poterle appuntare, e sono riuscita a tirarle fuori anche attraverso la mia voce… perché per me cantare significa essere un uccello che non ha limiti, che va dove vuole, e vede la vita per la sua completezza..

Progetti futuri?

Ho molti progetti per il sociale, e sono sicura che a breve li realizzerò (basta nella vita amare le cose che fai e non mollare mai) e ne ho uno in particolare che mi colpisce molto e ci sto lavorando, ma lo presenteremo per 2 eventi importantissimi che vi svelerò in seguito…

Un augurio che vuoi fare alla persona che sarai tra un po’ di anni…

Essere sempre te stessa, non smettere ma di sorridere e di amarti.

Su Anna Chiara Delle Donne

Redattrice

Lascia un commento