Biagio Antonacci a Torino il 21 Dicembre 2017. Foto di Francesco Prandoni.
Biagio Antonacci a Torino il 21 Dicembre 2017. Foto di Francesco Prandoni.

Biagio Antonacci, singolo e tour

Arriva Fortuna che ci sei, il nuovo di Biagio Antonacci

Una lieta notizia per i fans di Biagio Antonacci che dal 5 gennaio potranno ascoltare in radio il nuovo singolo “Fortuna che ci sei“. Il brano è il secondo singolo estratto dall’ultimo disco di inediti del cantautore, Dediche e Manie, uscito lo scorso 10 novembre su etichetta IRIS e distribuito da Sony Music Italia, certificato Disco d’oro.

Biagio Antonacci a Torino il 21 Dicembre 2017. Foto di Francesco Prandoni.
Biagio Antonacci a Torino il 21 Dicembre 2017. Foto di Francesco Prandoni.

Fortuna che ci sei è una ballata melodica in pieno stile Antonacci, scritta da Biagio e arrangiata e prodotta insieme a Stefano De Maio e Placido Salamone. All’interno del brano è contenuta la frase che dà il titolo al disco, un’unione di parole che rappresenta alla perfezione l’artista: da un lato ci sono le sue canzoni, che dedica o che vengono dedicate a qualcuno; e dall’altro le manie, che rappresentano la parte più istintiva del suo carattere. La canzone è stata pensata di fatti come una vera e propria dedica a una figura astratta che può essere rappresentata da una moglie, una madre, un’amica, che non ha ricevuto mai abbastanza e che meriterebbe di più.

Continua nel frattempo, con grande successo di vendite, il nuovo tour nei palazzetti più importanti d’Italia. Infatti, a meno di un mese dalla partenza dello scorso 15 dicembre a Firenze, il Biagio Antonacci Tour 2017 – 2018 ha registrato un nuovo sold-out per la seconda data di Eboli, in programma per il 14 gennaio al Palasele, raggiungendo un totale di otto tappe completamente esaurite.

Le date del tour

Il prossimo 2 maggio partirà anche Dediche e Manie Tour 2018, la tournée che vedrà Biagio protagonista ad Acireale (terza data), Bari (quarta data), Milano e Roma, a cui si aggiungono a grande richiesta tre nuovi appuntamenti: Napoli, il 7 maggio al Pala Partenope, Montichiari (BS), il 12 maggio al Pala George e Conegliano (TV) il 13 maggio alla Zoppas Arena.

Queste le date di Dediche e Manie:

  • Mercoledì 2 maggio 2018 – Acireale (Pal’Art Hotel)
  • Venerdì 4 maggio 2018 – Bari (Pala Florio)
  • Lunedì 7 maggio 2018 – Napoli (Pala Partenope)
  • Mercoledì 9 maggio 2018 – Milano (Mediolanum Forum)
  • Giovedì 10 maggio 2018 – Milano (Mediolanum Forum)
  • Sabato 12 maggio 2018 – Montichiari BS (Pala George)
  • Domenica 13 maggio 2018 – Conegliano TV (Zoppas Arena)
  • Mercoledì 23 maggio 2018 – Roma (Palalottomatica)
  • Venerdì 25 maggio 2018 – Roma (Palalottomatica)

Potrebbe interessarti

I presenti alla cerimonia di chiusura Milano-Cortina 2026. Foto di Corrado Corradi

Beauty in Action per Milano-Cortina 2026

L'Arena di Verona ospiterà la chiusura delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026. Scopri il tema "Beauty in Action", Roberto Bolle e i dettagli.

Ciro Rigione

Ciro Rigione e il poker di sold-out

Quattro serate sold out per Ciro Rigione al Teatro Troisi di Napoli. Un trionfo intergenerazionale che celebra 38 anni di successi.

Toni Servillo in La Grazia. Foto di Andrea Pirrello

Sorrentino e Servillo: “La Grazia”, bellezza nel dubbio

Il nuovo film di Paolo Sorrentino, "La Grazia", con un magistrale Toni Servillo, arriva il 15 gennaio. Trama, cast e le recensioni.

Angela Melillo e Patrizia Pellegrino in Bacco tabacco e cenere

Bacco, Tabacco e… Cenere! Equivoci e Seduzione

Due serate imperdibili al Teatro Bracco: Patrizia Pellegrino, Angela Melillo e Salvo Buccafusca in un vortice di risate, equivoci e seduzione.

Filippo Caccamo

Fuori di Tela: risate con Filippo Caccamo

Filippo Caccamo torna con un nuovo show, un’esilarante visita guidata al museo che connette l’arte ai nostri tragicomici drammi quotidiani.

Alessandro Haber in Volevo essere Marlon Brando. Foto di Tommaso La Pera

Alessandro Haber in scena: “Volevo essere Marlon Brando”

Alessandro Haber in tournée con "Volevo essere Marlon Brando", uno spettacolo autobiografico e persuasivo che mescola vita, teatro e ironia.

Lascia un commento