Biagio Antonacci a Torino il 21 Dicembre 2017. Foto di Francesco Prandoni.
Biagio Antonacci a Torino il 21 Dicembre 2017. Foto di Francesco Prandoni.

Biagio Antonacci, singolo e tour

Arriva Fortuna che ci sei, il nuovo di Biagio Antonacci

Una lieta notizia per i fans di Biagio Antonacci che dal 5 gennaio potranno ascoltare in radio il nuovo singolo “Fortuna che ci sei“. Il brano è il secondo singolo estratto dall’ultimo disco di inediti del cantautore, Dediche e Manie, uscito lo scorso 10 novembre su etichetta IRIS e distribuito da Sony Music Italia, certificato Disco d’oro.

Biagio Antonacci a Torino il 21 Dicembre 2017. Foto di Francesco Prandoni.
Biagio Antonacci a Torino il 21 Dicembre 2017. Foto di Francesco Prandoni.

Fortuna che ci sei è una ballata melodica in pieno stile Antonacci, scritta da Biagio e arrangiata e prodotta insieme a Stefano De Maio e Placido Salamone. All’interno del brano è contenuta la frase che dà il titolo al disco, un’unione di parole che rappresenta alla perfezione l’artista: da un lato ci sono le sue canzoni, che dedica o che vengono dedicate a qualcuno; e dall’altro le manie, che rappresentano la parte più istintiva del suo carattere. La canzone è stata pensata di fatti come una vera e propria dedica a una figura astratta che può essere rappresentata da una moglie, una madre, un’amica, che non ha ricevuto mai abbastanza e che meriterebbe di più.

Continua nel frattempo, con grande successo di vendite, il nuovo tour nei palazzetti più importanti d’Italia. Infatti, a meno di un mese dalla partenza dello scorso 15 dicembre a Firenze, il Biagio Antonacci Tour 2017 – 2018 ha registrato un nuovo sold-out per la seconda data di Eboli, in programma per il 14 gennaio al Palasele, raggiungendo un totale di otto tappe completamente esaurite.

Le date del tour

Il prossimo 2 maggio partirà anche Dediche e Manie Tour 2018, la tournée che vedrà Biagio protagonista ad Acireale (terza data), Bari (quarta data), Milano e Roma, a cui si aggiungono a grande richiesta tre nuovi appuntamenti: Napoli, il 7 maggio al Pala Partenope, Montichiari (BS), il 12 maggio al Pala George e Conegliano (TV) il 13 maggio alla Zoppas Arena.

Queste le date di Dediche e Manie:

  • Mercoledì 2 maggio 2018 – Acireale (Pal’Art Hotel)
  • Venerdì 4 maggio 2018 – Bari (Pala Florio)
  • Lunedì 7 maggio 2018 – Napoli (Pala Partenope)
  • Mercoledì 9 maggio 2018 – Milano (Mediolanum Forum)
  • Giovedì 10 maggio 2018 – Milano (Mediolanum Forum)
  • Sabato 12 maggio 2018 – Montichiari BS (Pala George)
  • Domenica 13 maggio 2018 – Conegliano TV (Zoppas Arena)
  • Mercoledì 23 maggio 2018 – Roma (Palalottomatica)
  • Venerdì 25 maggio 2018 – Roma (Palalottomatica)

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento