Audio 2 - Libero come un aliante

Audio 2, ecco Libero come un aliante

Un nuovo singolo per gli Audio 2 aspettando i 25 anni

Sono quasi 25 gli anni di carriera festeggiati dagli Audio 2 e dopo il tormentone estivo “Un’onda nel bicchiere”, arrivano in radio con un nuovo brano dal respiro melodico: Libero come un aliante.

Audio 2 - Libero come un aliante

Il brano vede protagonista l’amore che insegue le traiettorie e le sfumature di un sentimento duraturo e rigenerativo. Il nono disco del duo partenopeo, attualmente in lavorazione, uscirà a distanza di 8 anni dall’ultimo album (MogolAudio2), proprio in occasione dei 25 anni di carriera del gruppo.

Le dichiarazioni

Gianni Donzelli, voce del duo dichiara: “Sentirsi, insieme, liberi come può esserlo un aliante, in volo, sopra ogni cosa, che vive e vede tutto nella massima espressione ma, nel silenzio, in assoluta complicità con il cielo e le sue correnti all’insegna di un sentimento vero e sincero“.

Enzo Leomporro aggiunge: “Un ponte che unisce gli estremi, un treno che parte, due piccole tartarughe, un quadro appena tratteggiato da un artista, sono le immagini che abbiamo dato per circondare e festeggiare l’amore di due giovani, libero come un aliante“.

Libero come un aliante

Un invito alla positività attraverso una melodia trascinante e parole esatte per metrica e metafore, capaci di far immaginare la cornice del cielo in cui viaggia sicuro in volo il sentimento d’amore.

Libero come un aliante è anche un videoclip girato a Roma in una splendida giornata di sole, in cui il sentimento, la vivacità dei colori e i sorrisi sono i veri protagonisti. Due piccole tartarughe di terra, fanno da cameo quasi a evidenziare quel tempo incessante e duraturo che unisce un amore fatto di molteplici legami.

Gli Audio 2

Sono passati esattamente 25 anni da quando Mina (per il suo album Sorelle Lumière, 1992) incise “Neve”, brano scritto da Gianni Donzelli e Enzo Leomporro, due giovanissimi amici (d’infanzia) e fertili autori: un debutto niente male per il gruppo che – l’anno dopo, si presenta con il nome di Audio 2 sulla scena della musica italiana.

Oggi come allora, le corde vocali del cantante vibrano su una sola frequenza, quella di Lucio Battisti, che in ogni loro nota rivive magicamente e ricorda la formula vincente degli Audio 2: nuove sonorità pop (d’autore) e testi mai banali.

Lascia un commento