Daniele Silvestri - Le cose che abbiamo in comune

Daniele Silvestri festa ad Assago

Successo per la mega festa concerto di Daniele Silvestri

Più che un concerto una vera e propria festa, quella svoltasi lo scorso sabato al MediolanumForum di Assago (Milano), dove oltre 9000 fan hanno applaudito un gasatissimo Daniele Silvestri che per tre ore, accompagnato da diversi colleghi-amici, ha intrattenuto un pubblico entusiasta e partecipe. 

Daniele Silvestri - Le cose che abbiamo in comune

Una superband di dieci bravissimi musicisti ha suonato con il simpatico cantautore, il quale ha voluto accanto a se per l’occasione di questa super festa di musica tanti cantanti ma soprattutto amici, tra cui Carmen Consoli, Max Gazzè e Niccolò Fabi, Samuele Bersani, Manuel Agnelli e Diodato.

Carmen Consoli ha cantato “L’ultimo bacio”, mentre Daniele Silvestri intonava le dolcissime note al pianoforte. Samuele Bersani ha duettato con lui il brano “Giudizi Universali” e  “Ma che discorsi”, mentre Manuel Agnelli “il Dado” e “Male di Miele”. Grande consenso per il trio Fabi-Silvestri-Gazzè, riunitosi per l’occasione… ed ancora Diodato con cui ha duettato “Pochi giorni”.

La conclusione del mega spettacolo ha visto tutti gli artisti sul palco per una versione speciale di “Aria” e de “Le cose in comune”, per finire con un medley composto da una serie di brani di ogni cantante ospite: “Non è per sempre”, “Amore di plastica”, “Freak”, “La favola di Adamo ed Eva”, “Lasciarsi un giorno a Roma” e “Cohiba”. L’attore Edoardo Leo, più volte intervenuto nel corso della serata, ha dato i saluti di chiusura introducendo la canzone “Testardo” che ha terminato il grande show in maniera definitiva.

“Un evento quasi dovuto, perché Milano è la mia seconda casa. Anzi, dal punto di vista professionale direi che è la prima, è questo il posto dove artisticamente sono cresciuto di più”… con questa frase rilasciata durante un’intervista, Daniele Silvestri ha voluto sottolineare quanto lui sia grato a Milano e quanto sentiva fortela necessità di rendere omaggio ad una città che ha lui ha dato tanto.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento