Daniele Silvestri - Le cose che abbiamo in comune

Daniele Silvestri festa ad Assago

Successo per la mega festa concerto di Daniele Silvestri

Più che un concerto una vera e propria festa, quella svoltasi lo scorso sabato al MediolanumForum di Assago (Milano), dove oltre 9000 fan hanno applaudito un gasatissimo Daniele Silvestri che per tre ore, accompagnato da diversi colleghi-amici, ha intrattenuto un pubblico entusiasta e partecipe. 

Daniele Silvestri - Le cose che abbiamo in comune

Una superband di dieci bravissimi musicisti ha suonato con il simpatico cantautore, il quale ha voluto accanto a se per l’occasione di questa super festa di musica tanti cantanti ma soprattutto amici, tra cui Carmen Consoli, Max Gazzè e Niccolò Fabi, Samuele Bersani, Manuel Agnelli e Diodato.

Carmen Consoli ha cantato “L’ultimo bacio”, mentre Daniele Silvestri intonava le dolcissime note al pianoforte. Samuele Bersani ha duettato con lui il brano “Giudizi Universali” e  “Ma che discorsi”, mentre Manuel Agnelli “il Dado” e “Male di Miele”. Grande consenso per il trio Fabi-Silvestri-Gazzè, riunitosi per l’occasione… ed ancora Diodato con cui ha duettato “Pochi giorni”.

La conclusione del mega spettacolo ha visto tutti gli artisti sul palco per una versione speciale di “Aria” e de “Le cose in comune”, per finire con un medley composto da una serie di brani di ogni cantante ospite: “Non è per sempre”, “Amore di plastica”, “Freak”, “La favola di Adamo ed Eva”, “Lasciarsi un giorno a Roma” e “Cohiba”. L’attore Edoardo Leo, più volte intervenuto nel corso della serata, ha dato i saluti di chiusura introducendo la canzone “Testardo” che ha terminato il grande show in maniera definitiva.

“Un evento quasi dovuto, perché Milano è la mia seconda casa. Anzi, dal punto di vista professionale direi che è la prima, è questo il posto dove artisticamente sono cresciuto di più”… con questa frase rilasciata durante un’intervista, Daniele Silvestri ha voluto sottolineare quanto lui sia grato a Milano e quanto sentiva fortela necessità di rendere omaggio ad una città che ha lui ha dato tanto.

Lascia un commento