Sara Galimberti a Le giornate del Cinema Lucano - Premio Maratea 2017. Foto di Bruno Bellini.
Sara Galimberti a Le giornate del Cinema Lucano - Premio Maratea 2017. Foto di Bruno Bellini.

Sara Galimberti in Buonasera Buonasera

A tu per tu con Sara Galimberti

Sara Galimberti e Manuel Aspidi, omaggiano con il nuovo singolo “Buonasera Buonasera” le storiche “Signorine Buonasera” duettando per l’occasione con Maria Giovanna Elmi e Rosanna Vaudetti in un allegro e fresco pezzo estivo.

Sara Galimberti a Le giornate del Cinema Lucano - Premio Maratea 2017. Foto di Bruno Bellini.
Sara Galimberti a Le giornate del Cinema Lucano – Premio Maratea 2017. Foto di Bruno Bellini.

“Buonasera Buonasera” è una cover elettro swing, l’unica autorizzata dalla Universal Music Publishing Ricordi, detentrice dei diritti del brano originale con la Musica di F. Pisano ed il Testo di A. Amurri e D. Verde. Abbiamo incontrato la cantante Sara Galimberti durante il Festival del Cinema di Maratea

Più di 150.000 visualizzazioni per il singolo “Buonasera buonasera” vi aspettavate un successo del genere?

E’ stata una bellissima sorpresa. Abbiamo sempre creduto in questo progetto, sin dall’inizio, ma un successo cosi’ sinceramente non ce l’aspettavamo. Ringrazio infatti tutti coloro che hanno guardato il video e stanno continuando a farlo e a sostenerci.

Il Brano vede un featuring d’eccezione  di  Maria Giovanna Elmi e Rosanna Vaudetti, come ti sei trovata a lavorare con due pilastri della televisione italiana? 

E’ stato un onore e un grande piacere lavorare con Maria Giovanna Elmi e Rosanna Vaudetti. Sono due grandi professioniste e donne di estrema intelligenza,classe, dotate di grande umiltà e ironia. Ci siamo divertiti davvero molto in studio di registrazione con loro.

Sara Galimberti ha in preparazione un nuovo album, ci puoi anticipare qualcosa?

In occasione della ricorrenza dei 10 anni dalla mia partecipazione al Festival di Sanremo ho pensato di raccogliere il frutto dell’esperienza di questi anni in un’unico album,all’interno del quale ci saranno anche delle sorprese. Sara’ un puzzle di colori diversi, sonorità contaminate e contrastanti, che raccontano tutte le mie evoluzioni musicali nel tempo. L’album sara’ anticipato dall’ uscita di un nuovo singolo, una ballata rock pop intima e intensa.

Sappiamo che oltre la musica una tua grande passione è la fotografia. Ti abbiamo visto recentemente  come fotografa di scena nel programma Storyboard in onda su Sportitalia. Ci puoi raccontare la tua passione per la fotografia e la tua esperienza su questo set?

La mia passione per la fotografia nasce molti anni fa e ultimamente e’ tornata a far breccia nel mio cuore. Circa 7 anni fa ho frequentato il corso di Ritratto in Studio presso  l’Istituto Superiore di Fotografia a Roma e per un lungo periodo ho praticato l’attività di fotografa.

Oggi, a distanza di un po’ di anni, ho ripreso questa attivita’ ,parallelamente a quella musicale e devo dire che sto avendo grandi soddisfazioni. Sostanzialmente è per me oltre ad un lavoro,in primis un’esigenza espressivo- creativa. Mi piace moltissimo stare dietro l’obiettivo e raccontare sguardi e volti e mi emoziono come quando sono su un palco e canto. Provo emozioni diverse certo, ma entrambe intense. L’esperienza sul set di Story board è stata stimolante e divertente,grazie soprattutto ad una squadra eccezionale.

Mi piace raccontare il backstage dei programmi televisivi e scattare sul set. Amo cogliere la naturalezza e l’inaspettato, come un reportage e guardare le cose da un altro punto di vista.

A Maratea Sara Galimberti incontra i grandi del cinema, quali sono i film e i generi che ami?

Amo molto il cinema, ma non ho un genere preferito. Amo tutto ció che mi stimola e incuriosisce,mi emoziona o fa riflettere. Posso passare dal genere comico, al drammatico, al film di fantascienza senza pregiudizi. L’importante è che ci sia un messaggio, leggero o profondo che sia, comunque di contenuto.

C’è qualche personaggio presente a Maratea che non vedi l’ora di incontrare?

Ho una passione smodata per Sergio Castellitto, quindi lo attendo con gioia,ma devo dire che sono incuriosita anche dagli altri ospiti. Anche quest’anno ci saranno nomi importanti e ospiti interessanti, perció mi pongo in ascolto e lascio alla vita la possibilitá di sorprendermi anche attraverso altri incontri.

Quali sono i tuoi sogni nel cassetto? Sono una sognatrice pratica, sogno ma amo concretizzare. Devo dire che mi reputo gia’ molto fortunata e spero di proseguire così.a

Amo il mio lavoro e sto avendo grandi soddisfazioni. Non nascondo peró che un paio di idee nuove rispetto al mio futuro professionale mi balenano nella testa da qualche tempo e spero di riuscirle a concretizzare. Sono una grande ottimista e molto determinata e quindi credo davvero che nulla sia impossibile se davvero si crede in qualcosa. E mai dire mai nella vita.

Dove ti vedremo prossimamente?

Presto ci sara’ un’altra bella  sorpresa televisiva nelle vesti di cantante. Il 5 agosto saro’ madrina musicale e ospite di una bellissima manifestazione dedicata a Dalidà che si svolgerà in Calabria. Il 12 agosto cantero’ invece a Ciró Marina, insieme a Bobby Solo,Silvia Salemi e Maria Grazia Di Michele. Presto partira’ anche una nuova avventura televisiva nelle vesti di fotografa di scena.

E nel frattempo continuo con Manuel Aspidi la promozione del singolo “Buonasera Buonasera” in giro per l’Italia.

Su Maria Rita Marigliani

Giornalista Pubblicista, Ufficio Stampa e Social Media Manager. La comunicazione rappresenta, da sempre, un’opportunità di evoluzione e crescita necessaria per me e per la conoscenza degli altri.

Lascia un commento