Valerio Scanu
Valerio Scanu

Valerio Scanu al Padova Pride Village

Padova ospiterà il Finalmente live 2017 di Valerio Scanu

Valerio Scanu si esibirà in un live acustico mercoledì 12 luglio proponendo il meglio del suo repertorio, da Domani, passando per Sentimento, Per tutte le volte che, canzone vincitrice del 60 Festival di Sanremo, fino ad arrivare ai successi di Finalmente piove.

Valerio Scanu

Reduce dal successo che lo ha visto protagonista nella trasmissione di Milly Carlucci, Ballando con le stelle in onda su Rai Uno, Valerio Scanu ritorna in tour con il suo Finalmente Live 2017 che approderà mercoledì 12 luglio al Padova Pride Village alla Fiera di Padova.

Il concerto vedrà l’artista esibirsi sul palco del Festival LGBT più grande del Nord Italia proponendo il meglio della sua produzione artistica in un’inedita versione acustica.

Valerio Scanu racconta: “Nel mio nuovo live ripercorrerò la mia breve ma intensa carriera dalla prima canzone cantata in pubblico a “Bravo bravissimo”, passando per “Amici”, “Sanremo” e “Tale e quale show”“.

Nel corso della sua carriera Valerio ha partecipato due volte al Festival di Sanremo: nel 2010, vincendo con il brano “Per tutte le volte che…”, e nel 2016, con “Finalmente piove”. Ha ricevuto vari dischi d’oro, dischi di platino e vari riconoscimenti, tra i quali 3 Wind Music Awards, un TRL Award e un Venice Music Awards.

Valerio è inoltre da sempre impegnato in cause a sostegno dei più deboli: ha dedicato il suo Tour In Acustico alle donne vittime di violenza, è in prima linea nella lotta contro l’omofobia e recentemente ha messo all’asta una sua canotta, indossata in occasione di un suo concerto estivo, destinando tutto il ricavato all’Associazione DiamoUnaMano, che opera nel reparto di oncologia pediatrica a Napoli.

Gli altri concerti del Pride Village di Padova

Dopo il concerto di apertura di Cristina D’Avena, Syria ad esibirsi live, Daiana Lou, Stag, FourDays, Walter Fontana e Fem, Lele, vincitore di quest’anno di Sanremo Giovani,con il suo “Costruire 2.0 Tour”. Mercoledì 12 luglio sarà protagonista la bravura e la simpatia di Valerio Scanu, in concerto in acustico con il “Finalmente live 2017”. Grande attesa mercoledì 19 luglio per il live di Marina Rei, che proporrà i suoi più grandi successi in un inedito trio acustico. Elementi soul ed etno-acustici si fonderanno mercoledì 9 agosto nel concerto di Sagi Rei che unirà suggestioni musicali della sua terra d’origine, Israele, con famosi brani pop. Mercoledì 23 agosto, il Festival avrà inoltre l’onore di ospitare Antonella Ruggiero una delle voci più intense e suggestive voci del panorama musicale italiano.

Il Padova Pride Village ha organizzato inoltre tre serate dedicate ai grandi successi degli anni passati proponendo mercoledì 28 giugno una serata dedicata agli anni ‘80 con Ivan Cattaneo, Viola Valentino e Jo Squillo; mercoledì 16 agosto saranno ospiti Pamela, Eleonora e Angela che “Affatto Deluse” proporranno i più grandi successi dalla trasmissione cult “Non è la Rai”. La stessa sera salirà sul palco anche Paolo Tuci, il remixer ufficiale delle sigle dei cartoni animati checon il video “Lady Oscar, realizzato in collaborazione con il Padova Pride Village, ha ricevuto milioni di visualizzazioni su Youtube. Chiude la serie degli appuntamenti revival,mercoledì 6 settembre, “Anni ‘90”con Neja, Carolina Marquez e Natalie Aarts from Sound Lovers.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento