Mandi Mandi sul set con Caorle. Foto di Iacopo Trezzi.
Mandi Mandi sul set con Caorle. Foto di Iacopo Trezzi.

Mandi Mandi e il suo videoclip estivo

Mandi Mandi lancia, Password / Che calore che fa

Il popolare cabarettista, comico e cantautore milanese Mandi Mandi (al secolo Marco Milano) ha realizzato un nuovo singolo e videoclip inedito dal titolo Password/Che calore che fa.

Mandi Mandi sul set con Caorle. Foto di Iacopo Trezzi.
Mandi Mandi sul set con Caorle. Foto di Iacopo Trezzi.

Il nuovo singolo dal titolo ambiguo e giocato sui tradizionali doppi sensi del comico e cabarettista ha un sound prettamente anni ’50 con sfumature rockabilly e boogie e la freschezza giusta per divertire ed intrattenere il pubblico più variegato.

Le dichiarazioni

L’artista ormai friulano d’adozione ma residente in Maremma, ha raccontato: “Era da tempo che pensavo ad un brano che fosse la risposta femminile al “Clarinetto” di Arbore ed il gioco di parole con password l’ho trovato perfettamente in linea con i tempi moderni dove ormai la password è richiesta per qualsiasi attività. Il sound anni 50 ed i costumi della copertina sono un richiamo al quarantesimo anniversario della scomparsa di Elvis che ricorre il 16 agosto“.

Una svolta negli arrangiamenti che ha coinvolto ai cori e voce Michela Borgia, vocalist e pin-up pugliese, alle chitarre Davide Guzzon dei Four Tramps ed al Sax Rocco Iocono mentre la produzione è stata affidata interamente a Giancarlo Camera, il quale ha curato anche Missaggio e Mastering presso il Solid Mastering Studio di Bergamo.

Particolarmente eccentrico è il videclip realizzato sul singolo che ha visto la troupe, guidata da Roby Borillo dei Los Locos (autore di celebri brani quali  “Macarena”, “Tic, Tic Tac” qui nella veste di regista con soggetto e sceneggiatura di Milano), trasformare il centro storico di Caorle (VE) in un set cinematografico con quattro Cadillac (splendide macchine d’epoca), jukebox vintage disseminati per il centro, un corpo di ballo acrobatico, Nik Mura atleta fitness, un indiano Siux a cavallo e la partecipazione straordinaria dell’amico di sempre Teo Teocoli, in un cammeo telefonico nel video. 

Mandi Mandi

Marco Milano artista poliedrico, che negli ultimi trent’anni ha scritto importanti pagine del panorama televisivo, musicale, teatrale e cinematografico italiano come protagonista di programmi televisivi quali “Mai dire Gol”, “Quelli che il calcio”, “Colorado Caffè Live”  – coltiva da tempo la passione per la musica, scrivendo ed interpretando canzoni fin dagli anni novanta: è stato, infatti, coautore di celebri brani quali la sigla di chiusura del Festivalbar 1995 “Mandi Mandi (sei bellissima simpaticissima)” e di “I-Taglia-Nissimi”.

Più recentemente ha pubblicato i singoli “Il bagnino Gino”, “Tutto di giù” e “Senza m’bicc””.  Ogni brano è sempre contraddistinto dalla vena irriverente e  goliardica della sua comicità.  Il nuovo singolo “Password/Che calore che fa” tiene fede a questo spirito e sancisce, inoltre, la nuova collaborazione con l’etichetta TRB rec di Andrea Tognassi.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Jean-Michel Jarre a Jazz Open Modena (18-07-2026) © Corrado Corradi

Jean-Michel Jarre chiude il Jazz Open Modena

Il pioniere dell'elettronica Jean-Michel Jarre firma il finale del Jazz Open Modena. I numeri dell'evento e le date del 2027.

Luca Carboni live al Jazz Open Festival (Modena - 17-07-2026) © Corrado Corradi

Luca Carboni torna sul palco al Jazz Open Festival

Il cantautore bolognese Luca Carboni torna a esibirsi dal vivo al Jazz Open Festival dopo quattro anni di assenza dovuti alla malattia.

Serena Brancale

Il tour di Serena Brancale sempre più ricco

Il "Sacro Tour" di Serena Brancale si espande con sei nuovi concerti estivi. Scopri tutte le tappe dello show che si concluderà a Bari.

Jamie Cullum e Joss Stone al Jazz Open Modena (16-07-2026) © Corrado Corradi

Jazz Open Modena: trionfano Joss Stone e Jamie Cullum

Grande musica al Jazz Open Modena con le esibizioni di Joss Stone e Jamie Cullum in Piazza Roma. Si continua con Luca Carboni.

Arisa live (Belvedere di San Leucio il 16-07-2026) © La Gazzetta dello Spettacolo

Arisa, voce e cuore al concerto delle emozioni a Caserta

Arisa conquista il Belvedere di San Leucio a Caserta, con un live intenso e raffinato. Noi c'eravamo e ve lo raccontiamo qui!

Moby al Jazz Open di Modena © Corrado Corradi

Moby a Jazz Open Modena: sold out per l’unica data italiana

Il concerto di Moby a Jazz Open Modena registra il tutto esaurito in Piazza Roma. Migliaia di fan in delirio per l'unica data italiana.

Lascia un commento