Mandi Mandi sul set con Caorle. Foto di Iacopo Trezzi.
Mandi Mandi sul set con Caorle. Foto di Iacopo Trezzi.

Mandi Mandi e il suo videoclip estivo

Mandi Mandi lancia, Password / Che calore che fa

Il popolare cabarettista, comico e cantautore milanese Mandi Mandi (al secolo Marco Milano) ha realizzato un nuovo singolo e videoclip inedito dal titolo Password/Che calore che fa.

Mandi Mandi sul set con Caorle. Foto di Iacopo Trezzi.
Mandi Mandi sul set con Caorle. Foto di Iacopo Trezzi.

Il nuovo singolo dal titolo ambiguo e giocato sui tradizionali doppi sensi del comico e cabarettista ha un sound prettamente anni ’50 con sfumature rockabilly e boogie e la freschezza giusta per divertire ed intrattenere il pubblico più variegato.

Le dichiarazioni

L’artista ormai friulano d’adozione ma residente in Maremma, ha raccontato: “Era da tempo che pensavo ad un brano che fosse la risposta femminile al “Clarinetto” di Arbore ed il gioco di parole con password l’ho trovato perfettamente in linea con i tempi moderni dove ormai la password è richiesta per qualsiasi attività. Il sound anni 50 ed i costumi della copertina sono un richiamo al quarantesimo anniversario della scomparsa di Elvis che ricorre il 16 agosto“.

Una svolta negli arrangiamenti che ha coinvolto ai cori e voce Michela Borgia, vocalist e pin-up pugliese, alle chitarre Davide Guzzon dei Four Tramps ed al Sax Rocco Iocono mentre la produzione è stata affidata interamente a Giancarlo Camera, il quale ha curato anche Missaggio e Mastering presso il Solid Mastering Studio di Bergamo.

Particolarmente eccentrico è il videclip realizzato sul singolo che ha visto la troupe, guidata da Roby Borillo dei Los Locos (autore di celebri brani quali  “Macarena”, “Tic, Tic Tac” qui nella veste di regista con soggetto e sceneggiatura di Milano), trasformare il centro storico di Caorle (VE) in un set cinematografico con quattro Cadillac (splendide macchine d’epoca), jukebox vintage disseminati per il centro, un corpo di ballo acrobatico, Nik Mura atleta fitness, un indiano Siux a cavallo e la partecipazione straordinaria dell’amico di sempre Teo Teocoli, in un cammeo telefonico nel video. 

Mandi Mandi

Marco Milano artista poliedrico, che negli ultimi trent’anni ha scritto importanti pagine del panorama televisivo, musicale, teatrale e cinematografico italiano come protagonista di programmi televisivi quali “Mai dire Gol”, “Quelli che il calcio”, “Colorado Caffè Live”  – coltiva da tempo la passione per la musica, scrivendo ed interpretando canzoni fin dagli anni novanta: è stato, infatti, coautore di celebri brani quali la sigla di chiusura del Festivalbar 1995 “Mandi Mandi (sei bellissima simpaticissima)” e di “I-Taglia-Nissimi”.

Più recentemente ha pubblicato i singoli “Il bagnino Gino”, “Tutto di giù” e “Senza m’bicc””.  Ogni brano è sempre contraddistinto dalla vena irriverente e  goliardica della sua comicità.  Il nuovo singolo “Password/Che calore che fa” tiene fede a questo spirito e sancisce, inoltre, la nuova collaborazione con l’etichetta TRB rec di Andrea Tognassi.

Su David Bonato

David Bonato nasce il 5/2/1976 a Verona. Frequenta il liceo scientifico Angelo Messedaglia a Verona. Si laurea nel 2001 in Scienze Della Comunicazione (indirizzo marketing ed impresa) a Trieste. Produttore discografico, giornalista.

Lascia un commento