Eugenio Finardi

Eugenio Finardi, 40 anni di musica ribelle

Eugenio Finardi

Il nuovo album di Eugenio Finardi

Un nuovo progetto discografico che raccoglie gli storici album di Eugenio Finardi usciti fra il 1975 e il 1979 è 40 anni di musica ribelle che esce il 28 ottobre. Già protagonisti del fortunato tour estivo che ha contribuito a riaccendere la fiammella della Musica Ribelle, tanto in chi la suonava quanto nel pubblico.

Il cofanetto viene proposto in due edizioni, CD e LP, e si pregia di un ricco libro che racconta ciò che quegli anni e quei dischi sono stati per la musica italiana con le parole di chi, vicino ad Eugenio, ne fu artefice e testimone.

La riedizione discografica conterrà gli storici album “Non gettate alcun oggetto dai finestrini” (1975); “Sugo” (1976); “Diesel” (1977); “Blitz” (1978) e “Roccando Rollando” (1979), usciti originalmente per l’etichetta discografica Cramps e ripubblicati ora da Universal Music.

Gli album, che saranno disponibili anche singolarmente, sono stati rigorosamente rimasterizzati dai nastri originali per riprodurre con estrema fedeltà il sound originale di canzoni simbolo come Musica Ribelle, Extraterrestre, La Radio, Voglio, Diesel e tante altre; anche le grafiche ricalcheranno fedelmente quelle delle prime edizioni.

Il 4 novembre Eugenio Finardi, musicista da sempre simbolo di completa libertà artistica ed espressiva, celebrerà questo importante anniversario con una data-evento nella sua Milano, portando Musica Ribelle – La Reunion al teatro Dal Verme di via S. Giovanni sul Muro, 2.

Accompagnato da alcuni componenti della band originali che hanno contribuito alla realizzazione dei suoi primi album, più ospiti e amici, Finardi ricreerà sul palco dello storico teatro milanese le sonorità e le tematiche originali che lo hanno portato al successo, ancora oggi di incredibile attualità.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento