Fausto Leali

Fausto Leali, la voce raffinata d’Italia si racconta

Fausto Leali

A breve l’uscita del suo nuovo lavoro

Fausto Leali, dalla voce forte e raffinata,  è uno dei cantanti più conosciuti in Italia. “A chi, Ti lascerò, Angeli Negri”, sono solo alcuni dei sui grandi successi. A soli 10 anni inizia lo studio della chitarra, diventando dopo solo pochi anni un professionista. Con milioni di copie vendute ha conquistato i primi posti delle classifiche musicali, anche di altri paesi Europei.

Più volte ha partecipato al festival di Sanremo, arrivando al primo posto nel 1989 con il brano “Ti lascerò”, cantato in coppia con la cantante Anna Oxa.

Ancora oggi, con la sua voce e con  suoi brani, “cattura” il cuore di milioni di Italiani. Il prossimo 22 ottobre uscirà un suo nuovo lavoro, un disco di duetti con i più grandi cantanti Italiani. Conosciamolo meglio, con questa intervista concessa durante il suo concerto a Santo Stefano di Rogliano (Cs).

Fausto Leali è un pilastro della canzone Italiana, quando ha capito che sarebbe stata questa la sua strada?

A 12 anni… ( sorride)

Perché?

 Perché non avevo alternative. Ho iniziato a studiare chitarra a 10, a 12 me la cavavo,  a 14 anni cominciavo da professionista. ( Riflette)

Lei ha fatto centinaia di concerti, ne ricorda uno in modo particolare?

…mmm…Mai (Sorride)

Si descriva con un aggettivo

Io?…(riflette)

Anche due?

Sono un buon uomo.

E sulla bellissima regione di Calabria?

La Calabria è una regione bellissima. Ho molti amici calabresi. Non lo dico perché sono in Calabria  e perché mi fai la domanda tu. Lo sappiamo tutti che è una regione bellissima. Ha i suoi pro e i suoi contro come tutte le parti del mondo. È sfruttata abbastanza bene, anche se potrebbe essere sfruttata un poco meglio il mare, in particolare la parte ionica.

Desideri non esauditi?

Mi dispiace (sorride), ma l’ultimo desiderio è stato esaudito. Uscirà il 22 ottobre.

Cosa può anticiparci?

Un disco di duetti con i più grandi cantanti d’Italia.

Su Omar Falvo

Laurea in Filosofia e Storia presso l'Università della Calabria, giornalista pubblicista e Guida Ufficiale del Parco Nazionale della Sila. Consulente per diverse aziende nel settore turistico, alberghi e strutture ricettive. Particolare attenzione rivolta alla fiction.

Lascia un commento