Amii Stewart canta Diana Ross in La via del successo

Amii Stewart canta Diana Ross

Amii Stewart canta Diana Ross in La via del successo

La Via del Successo, exploit per Amii Stewart

Grande successo per Amii Stewart, la protagonista assoluta de La Via del Successo, dal 3 al 15 maggio al Teatro Olimpico di Roma. Musical “classico” molto popolare negli Stati Uniti, La Via del Successo è ispirato alla storia della mitica Diana Ross & The Supremes, il gruppo tutto femminile con cui conquistò la grande fama in tutto il mondo.

Per l’occasione Amii è accompagnata dalle due ottime vocalist  Lucy Campeti e Francesca Haicha Tourè e sul palcoscenico si mostra in ottima forma, suadente ed accattivante. Un cast ricco che ben figura alle prese con i ventisei brani di Diana Ross reinterpretati in chiave moderna per questo musical, da Listen, a Think, I’m telling you, I feel good ed altri, che trasportano il pubblico in un viaggio trascinante ed energico tra melodia e tanto ritmo.

Diretto da Enzo Sanny con coreografie di Jean Michel Dauquin La Via del Successo è un tuffo negli anni Sessanta con tutti i suoi colori e le sue suggestive atmosfere, rese benissimo da un accurato allestimento scenico ed impreziosite dall’orchestra dal vivo. A rendere tutto più entusiasmante, poi, c’è la partecipazione straordinaria di Sergio Muniz, il quarantunenne attore e cantante originario di Bilbao, Spagna e vincitore di una delle scorse edizioni del reality L’Isola dei Famosi. La coppia Stewart-Muniz sul palcoscenico sembra funzionare proprio bene e rendere giustizia ad uno spettacolo dalla trama quasi fiabesca e molto affascinante ma comunque incentrato sulla musica, tra pop, dance e soul.

Ma non basta. Attraverso il racconto del percorso artistico di Diana Ross, dal suo primo contratto con l’etichetta Motown all’ascesa nell’Olimpo dei divi del mondo della musica, si intravedono le lotte contro le discriminazioni razziali di quel periodo negli States nonchè la nascita del soul. E chi meglio di Amii Stewart poteva entrare nei panni di un personaggio idolatrato come Diana Ross, interprete di decine di hits divenute ormai dei classici mondiali? Da consigliare a tutti coloro che amano gli spettacoli coinvolgenti e che hanno fatto del musical il loro genere favorito nonché…ai fans più accaniti di Diana Ross.

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento