Fiordaliso

Fiordaliso al Carnevaletto da Tre Soldi

Fiordaliso

Fiordaliso ospite all’evento di Orbetello

Ci sarà anche Fiordaliso alla finale di domenica 21 febbraio del Carnevaletto da Tre Soldi di Orbetello, provincia di Grosseto. La nota cantante piacentina di “Non voglio mica la luna” animerà con i suoi successi Piazza Eroi dei Due Mondi di Orbetello nell’ambito di una serata che si preannuncia davvero entusiasmante con tanto di giochi pirotecnici per la chiusura dei festeggiamenti.

Tutto per celebrare la vittoria del carro di Carnevale più bello di quest’anno dopo la seguitissima sfilata dello scorso 14 febbraio dove si è anche parlato della tanto discussa Fiordaliso. Di fronte a ben seimila persone, infatti, hanno fatto bella mostra di sé ad Orbetello quattro magnifici carri ognuno in rappresentanza di una località toscana dei dintorni. Accoglienza calorosissima per il carro di Neghelli con soggetto Il Drago, per quello di Albinia con E’ l’ora del Carnevale, per quelli di Orbetello Scalo e Fonteblanda rispettivamente con Alice ha trovato casa ispirato alla celebre favola Alice nel Paese delle Meraviglie di Luis Carroll e i Minions.

La manifestazione si è svolta tra tanto divertimento ed allegria, musica, colori e naturalmente una pioggia di coriandoli. Oltre ai carri c’è stata la sfilata dei Supereroi della Scuola di Danza Costa d’Avorio e dei Pirati dei Caraibi ispirati alla saga cinematografica con alunni della Scuola Desigual più tanti cittadini “comuni” in maschera. Sul palco allestito in piazza alle ore 18 ha quindi avuto inizio lo spettacolo con la presentazione della giuria incaricata di eleggere il carro più bello del Carnevaletto da Tre Soldi di Orbetello che in questa edizione si è riscoperto più vitale ed energico che mai.

Una giuria competente e molto varia composta da personaggi del mondo dell’arte, del giornalismo, della cultura o con grande esperienza in ambito sociale, tra i quali la pittrice di Grosseto Ivana Tamannini, il dott. Alessandro Ricciarelli Del Duca di Roma, la fotografa grafica Guendalina Ferroni di Grosseto, il carrista di Follonica Vittorio Gori… Ampio spazio è stato dato al fascino femminile con l’elezione della reginetta dei carri più attraente che tra le quattro ragazze presenti è risultata essere, con il massimo dei voti, Erica Navoni di Neghelli, esibitasi sul carro del Drago. Anche per lei, come per le altre concorrenti, un’acconciatura realizzata direttamente on stage dallo stilista Bruno Lelli.

Tutto ciò grazie all’impegno di chi ha reso possibile questa festa e sta rendendo sempre più grande ed apprezzato Il Carnevaletto da Tre Soldi a partire dal Presidente Paolo Giacomelli, all’ottimo Vice Presidente e Addetto Stampa dott.ssa Anna Maria Schimenti, al Segretario Organizzazione Eventi Giorgio Stefanizzi in veste anche di presentatore della kermesse. Rimaniamo in attesa di sapere chi si aggiudicherà il premio per il miglior carro del Carnevaletto 2016 prima che il pubblico si scateni a ritmo dello show di Fiordaliso

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.