Locandina Sul lago dorato

Sul lago dorato: in scena D’Angelo, Clery e Fiordaliso

Con l’adattamento di Mario Scaletta e la regia di Diego Ruiz, va in scena lo spettacolo Sul Lago Dorato.

Protagonisti dello spettacolo classico comico sono la brava e bella Corinne Clery (che ritorna a teatro), accanto a Marina Fiordaliso e Gianfranco D’Angelo.

Locandina Sul lago dorato

Sul lago dorato

La commedia narra di un professore in pensione che alla vigilia dei suoi ottant’anni ospita la figlia e il nipote nella sua villa nel New England. Tra il vecchio e il ragazzo, dopo le schermaglie iniziali e l’immancabile conflitto generazionale, nasce un grande affetto che continuerà ben oltre quell’estate.

Celebre la versione cinematografica del 1981 coi due “mostri sacri” Henry Fonda e Katherine Hepburn che vinsero entrambi l’Oscar. La pièce, brillante e sentimentale, interessa tre generazioni. La ricchezza dei dialoghi proviene dalla situazione affettuosamente conflittuale tra i personaggi ma è anche uno sguardo ironico a mondi diversi che si ritrovano al di là delle convenzioni sociali e delle età; è una storia che ha fatto sognare tantissimi spettatori.

La tournèe dello spettacolo girerà l’Italia in molte tappe, tra le prime annunciate, partenza da Roma fino alle Marche, passando poi ai teatri di Calabria e in Sicilia.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento