Kiss at Rock Music Hall

Una road crew per i Kiss

Kiss at Rock Music Hall

Credete di sapere tutto sui Kiss? Va be’, allora lasciate perdere. Se invece qualche dubbio ce l’avete, forse potete aggiornare la vostra cultura ‘kissica’ (…scusate il neologismo, ma ci voleva) con notizie fresche. Quest’ultime sono veramente fresche, un po’ perché ospitate dal mese attuale che per tradizione rimanda al grigiore e al freddo, ma soprattutto, perchè presenti in una nuova pubblicazione.

Se oggi i Kiss sono “the hottest band in the world”, lo devono anche a quei ragazzi che li hanno accompagnati in tour nei primissimi anni di carriera: una road crew capace e determinata, in grado di gestire ogni aspetto del loro spettacolo e della difficile vita in tour, fedele al loro sogno di diventare il gruppo rock più importante del mondo – un’idea che al tempo sembrava incredibile. Un libro dove I quattro membri dell’originale Kiss Krew raccontano i retroscena dei concerti della band dal ’73 al ’76.

In questo libro, i quattro membri cardine della Original KISS Krew raccontano cosa succedeva dietro le quinte dei concerti dei Kiss dal 1973 al 1976: il duro lavoro, gli effetti speciali, gli screzi con altre band e crew, i rischi mortali che affrontavano ogni singolo giorno, i chilometri macinati lungo le strade (145.000 solo nel 1974!!), le donne, le risse, gli incidenti, i rapporti con il gruppo… racconti di prima mano a cui si affiancano foto inedite e documenti originali dell’epoca, per offrire uno sguardo unico e intimo sugli anni formativi in cui i KISS hanno costruito la propria leggenda.

Il Libro è uscito per la Tsunami Edizioni il 26 novembre, e l’edizione limitata contiene anche una toppa ricamata che riproduce fedelmente la toppa originale della Kiss Crew originale.

Su Redazione

Redazione Giornalistica