5 Second Of Summer a maggio in italia

5SOS

La band australiana 5 second of Summer (5SOS) sarà in Italia in occasione del loro tour mondiale dal titolo ‘Sound Live Feels Live’ , nei giorni 13 e 14 maggio 2016, precisamente il 13 all’Arena di Verona ed il 14 al Palalottomatica di Roma.

La band formata da Luke Hemmings voce e chitarra, Michael Clifford voce e chitarra, Calum Hood voce e basso, si sono formati nel 2011 per iniziativa di Luke Hemmings con i compagni della scuola cattolica di Sydney : Michael e Calum. Al trio si è aggiunto il batterista Ashton Irwin, iniziando la vera e propria attività musicale, postando video di cover su Youtube e registrando milioni di visualizzazioni.

I primi due EP (Estended Play) sono del 2012 con i titoli ‘Unplugged’ e ‘Somewhere New’ facendoli notare dalla Sony ATV, ma non solo anche da Louis Tomlinson degli One Direction. Da questo scaturirà l’ìnvito ad aprire alcune date più importanti (Regno Unito, Nord America, Australia e Nuova Zelanda) del Take me Home Tour degli One Direction.

La carica energetica del loro sound che si ispira, come da loro ammissione, ai Green day, Mc Fly, blink-182, Busted, li ha fatti divenire ben presto una band di prima grandezza, specie dopo la pubblicazione del loro primo album nel 2014 ‘5 Second Of Summer’ ed il secondo nel 2015 ‘Sounds Good Feels Good’ (anche in versione vinile), mentre il primo album live è del 2014 con il titolo ‘LIVESOS’.

La band ha al suo attivo numerosi premi tra i quali gli MTV Music Award Europe ricevuti nel 2014 nelle categorie Artist on the Rise, Best Australia & New Zealand Act, Best New Artist, Best Push Act, ed i riconoscimenti per i video come nel 2014 il Best Lyric Video per ‘Don’t Stop’ e nel 2015 il Song of the Summer per ‘She’s Kinda Hot‘.

Grande attesa per le date italiane che stanno facendo registrare l’impennata di vendite e di prezzi.

Vinile 5 sos

Su Laura Scoteroni

Partenopea di nascita, viterbese di adozione. Giornalista con la passione per la cultura, la musica di qualità, la poesia. Attraverso le parole fermo il tempo di avvenimenti, note e immagini. Scrivere per me è come respirare, se possibile senza asma.