Milano in musica, con il concerto del grande Bob Dylan

Bob Dylan

Milano è una città caotica e centro dell’economia italiana, ma non solo la città è  anche splendida da visitare. Con i suoi numerosissimi musei, biblioteche, palazzi storici, teatri e altri spazi dedicati alla cultura, Milano è un vero e proprio centro di scoperta, non a caso è tra le città più visitate d’Europa.

Ma oltre ad essere una città dotata di un rilevante patrimonio artistico, storico e culturale, Milano è ricca soprattutto di eventi, possiamo infatti dire che questa città è il target principale per l’organizzazione di eventi da tutto il mondo, è una metropoli in cui non ci si annoia mai. Infatti quest’anno Milano è stata sede dell’Expo, ovvero l’esposizione o fiera non commerciale più grande e importante al mondo, che quest’anno tratta il tema dell’alimentazione con lo slogan “Nutrire il pianeta, energia per la vita”. La fiera dell’Expo, visitata da milioni di persone, vedrà la sua serata conclusiva il 31 ottobre.

Naturalmente l’Expo non è l’unico evento che offre la città di Milano, dopo la chiusura della mostra, si potrà ritornare in questa magnifica città, per un incontro unico nel suo genere, infatti la città ospiterà il grande e unico Bob Dylan,  uno degli artisti che più hanno influenzato il panorama musicale mondiale del ventesimo secolo.

Robert Allen Zimmermann, in arte Bob Dylan, è un cantautore rock e un polistrumentista proveniente dagli Stati Uniti con ben 56 anni di carriera alle spalle. L’ artista che si è distinto, per la sua grande capacità di adattamento a numerosi generi musicali e ad avere addirittura stilato i canoni di alcuni generi,  come il folk rock, di cui è stato l’inventore. Grazie a tutti questi generi, infatti, il concerto di Bob Dylan, regala alcune delle note più belle del ventesimo secolo, regalando emozioni che solo la sua voce può dare, soprattutto per il contenuto politico e sociale, ricco di significato, presente in tutti i suoi testi.

Il cantautore che ha riscosso tantissimo seguito mondiale, è anche stato inserito dalla rivista Rolling Stone, (una delle riviste musicali più seguite, sopratutto negli Stati Uniti), nella lista dei cento migliori artisti di sempre. Bob Dylan, si esibirà con la sua band, il ventidue Novembre nel famoso Teatro degli Arcimboldi, opera del conosciuto architetto Milanese, Vittorio Gregotti. L’artista , come “Blowin in the wind”, “Like a Rolling Stone”, e “Mr. Tambourine man”, alternate con altri successi più recenti. Un momento di poesia correlato alla visita di una delle città che più offre nel mondo in termini di intrattenimento.

I biglietti partono da 69,00 € fino ad arrivare a costare 290,00 €; per maggiori info vi consigliamo di consultare Ticketone.it 

Visitare Milano, e poter vedere Bob Dylan dal vivo sono sicuramente due dei motivi principali per raggiungere la città nel mese di Novembre. Si può decidere di soffermarsi solo due o tre giorni, o di fare una bella settimana, tra le bellezze di questa città, che sicuramente merita una visita accurata. Per trovare un hotel, potrete semplicemente, farlo online, siti come Travel Republic, offrono varie tipologie di alloggio, a seconda delle vostre necessità. Un hotel in centro a Milano, è sempre una buona scelta, proprio grazie ai tantissimi luoghi da visitare, nelle vicinanze, potendoli raggiungere così semplicemente a piedi.
 Le opere architettoniche di questa città sono troppe per essere descritte tutte, ma sicuramente uno dei luoghi più belli e caratteristici di Milano è il Duomo, simbolo di questa città è riconosciuto per la sua magnificenza, e per la famosa Madonnina dorata, sulla cupola del Duomo, che sembra sorvegliare tutta la città di Milano. E’ una cattedrale in cui lo stile gotico mostra tutto il suo massimo splendore e attrae turisti tutti i giorni con le sue infinite guglie e pinnacoli. Altre chiese di rilevante valore storico e artistico, fra tutte, sono la chiesa di Sant’Ambrogio, quella di San Maurizio al Monastero Maggiore e la Basilica di San Lorenzo.
Ecco, cosa offre Milano, una vita sempre frenetica, tra eventi sportivi, culturali e musicali, un mondo da visitare almeno una volta nella vita. Il concerto di Bob Dylan, è sicuramente un’ottima scusa per unire la bellezza e la frenesia della città, alla magnificenza della musica. E’ ancora possibile prenotare i biglietti per il concerto, anche online, per poter avere l’occasione di non perdere un grande concerto in una grande città.

Su Redazione

Redazione Giornalistica