IX edizione del Marigliano in Jazz

locandina Marigliano 2015

Dal 10 al 12 luglio si svolgerà la IX edizione del Marigliano in Jazz, il festival promosso dal Comune di Marigliano.

Tre giorni di concerti dove la tradizione musicale e culturale afroamericana farà, come di consueto, da perno imprescindibile, come nelle precedenti edizioni dove sono passati ospiti del calibro di Shawn Monteiro, Jesse Davis, Dado Moroni, Marcin Wasilewski, Joey De Francesco, Antonio Faraò, Enrico Pieranunzi, Abraham Burton, Eric McPherson, Franco Ambrosetti, Eliot Zigmund, Dida Pelled, Mark Sherman, Claudio Filippini, Dave Douglas, Steve Swallow.

Il 10 luglio, dopo le sonorità tipicamente mediterranee di Sandra Carrasco, il chitarrista napoletano Giacinto Piracci presenterà in esclusiva l’ultimo album dal titolo ‘Persistence’, sabato 11 sarà la volta dell’ospite più atteso Ravi Coltrane, figlio del leggendario sassofonista, la rassegna terminerà, domenica 12 luglio, con una tra le giovani più talentuose del panorama jazz internazionale, la
newyorchese di origine cilena Melissa Aldana.

In occasione della IX edizione, P leila.com  la piattaforma digitale dedicata alle playlist video,
apre le porte della sua prima Beta a tutti gli amanti del Jazz.

Accedendo a www.pleila.com/mij2015 sarà possibile seguire il festival anche a distanza, partecipando attivamente alla Jukebox di Pleila, sia da laptop che da dispositivo mobile.

Per informazioni : www.mariglianoinjazz.it/

 

Su Laura Scoteroni

Partenopea di nascita, viterbese di adozione. Giornalista con la passione per la cultura, la musica di qualità, la poesia. Attraverso le parole fermo il tempo di avvenimenti, note e immagini. Scrivere per me è come respirare, se possibile senza asma.