cover_bellatopa

E’ uscito il nuovo album degli SpondaLadra, “Bella Topa”

cover_bellatopa

“La felicità è un particolare stato di benessere dell’animo umano. Gli amici e la musica aiutano a raggiungerlo e a prolungarlo al di sopra delle difficoltà quotidiane. SpondaLadra è un medicinale senza controindicazioni”

E’ così che gli SpondaLadra, band milanese irriverente ed esperta di nonsense, presenta il nuovo album Bella Topa.

Il disco, frizzante ed irriverente, è in vendita in tutti gli store dal 22 maggio, come anche nelle principali piattaforme digitali.

E’ una band che si è formata coi live, che si è fatta conoscere per il suo “rifiuto” per cover e etichette da tribute band, il cui genere musicale si può definire, seppur con forzatura, demenziale, ma non risulta mai volgare e banale nei testi e nella musica.
E’ una band che ci mostra quanti modi differenti di vivere la musica esistano.

L’ep è anticipato dal singolo Manina, ritmica reggae, melodia semplice e orecchiabile, citazioni dantesche, doppi sensi, divertimento e ironia, il cui video potete trovare facilmente su youtube.
In esso scopriamo i veri volti dei membri della band che, facendo ricorso all’arte del travestimento o anche solamente a quella delle espressioni, mostra tutta la propria verve attraverso un gusto visivo volutamente virato verso il kitsch.

Bella Topa si presenta con una cover emblematica: una pin-up che sembra lanciare l’occhiolino al pubblico, invitandolo all’ascolto di questo album, in puro stile anni ’70.

Componenti del gruppo Alberto Elli (batteria), Lucio Ronchetti (basso e voce ), Danilo Vigiani chitarra e voce), Andrea Tovaglieri (chitarra e tastiera), Mauro Morgano (voce) , Ilaria Garavaglia (voce).

Su Barbara Aragona

Barbara Aragona, italiana residente a Londra con fierezza da ormai sei anni, scrive di ciò che più le interessa e piace, sfogando nella scrittura la sua indole da fangirl seriale.