Red Ring

Esce il nuovo ep dei Red Ring, “Knock Out”

red_ring.jpgRed Ring (nuovo nome della band una volta conosciuta come Last Minute) è un quintetto rock proveniente dalle Marche che ha già all’attivo un ep, autoprodotto e pubblicato nel 2009 e che si intitola “Senza Tempo”.
L’ep è stato interamente finanziato dalla band che, in quella occasione, ha deciso di mostrare le capacità canore della cantante Elisa Goffi in lingua italiana, prima di sperimentare e, chissà, magari aprirsi ad un mercato più vasto, con un secondo ep, più recente, quello di cui a breve vi parleremo.
Sì, perché la lunga lista di riconoscimenti ricevuti dalla band, come la possibilità di incidere un ep, in seguito alla vincita del concorso “Maccheroni Rocking Contest” indetto dal comune di Fano (PU), gli ha dato la visibilità necessaria per far da supporters ai Nomadi e avere richieste continue di riarrangiamenti di brani famosi nel loro personale stile.
Ecco, forse, perché, con questo secondo ep, intitolato “Knock Out”, la band ha deciso di proporsi in lingua inglese, trascinata dalla voce davvero accattivante di Elisa Goffi.

L’ep, composto di sei tracce, è stato anticipato dal singolo “You break down my soul”, una ballad rock melodica che ti trascina senza nemmeno rendertene conto nel suo universo, grazie alla perfetta armonizzazione tra voce graffiante e strumenti.
Il singolo è anche la canzone di apertura dell’ep, come a segnare l’inizio di un viaggio verso mondi aggressivi, guidato dalla voce della cantante, unica donna del gruppo, con sottofondo, quasi a volerla completare, gli strumenti.
Attualmente la canzone è in rotazione in alcune radio, e l’ep è stato già presentato dalla band in occasione del release party di Ostra (AN), la loro città d’origine come alle finali marchigiane di Rock Targato Italia, di cui la band è stata ospite.

La band è così composta: Elisa Goffi (voce), Edoardo Sdruccioli (basso e cori), Juri Cucchi (batteria), Davide Landi (chitarra ritmica) e Giacomo Lanari (chitarra solista).

Su Barbara Aragona

Barbara Aragona, italiana residente a Londra con fierezza da ormai sei anni, scrive di ciò che più le interessa e piace, sfogando nella scrittura la sua indole da fangirl seriale.