Il giardino dei semplici

Il Giardino dei Semplici in “Buon Compleanno”

Il giardino dei semplici

La storica band napoletana de Il Giardino dei Semplici in occasione dei suoi 40 anni di carriera musicale, festeggia con lo spettacolo “ BUON COMPLEANNO” il giorno venerdì 24 aprile 2015 alle ore 20,00 all’Auditorium A. Scarlatti della Rai di Napoli e con la pubblicazione del libro (con cd live allegato) “Il Giardino dei semplici. Quella sera che inventai il tuo nome” pubblicato da Guida Editori scritto dal giornalista e critico musicale Carmine Aymone (prefazione di Dario Salvatori, quarta di copertina opera del maestro Lello Esposito).

“BUON COMPLEANNO” è uno show che prevede oltre alla musica live dei protagonisti anche l’intervento di numerosi ospiti: calciatori (Beppe Savoldi…), conduttori, giornalisti (Dario Salvatori…), attori, musicisti (Fausta Vetere….)…
Il ricavato della vendita del biglietto (20 euro) sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione Onlus dei tre ospedali Campani: Santobono, Pausillipon, Annunziata e all’Unicef Italia.
La missione della Fondazione è affiancare l’Azienda Ospedaliera Pediatrica Santobono Pausilipon nelle attività assistenziali, nello sviluppo di progetti di formazione e ricerca di rilievo nazionale ed  internazionale e nel promuovere direttamente o in collaborazione iniziative sociali. Denominatore comune di tutte le attività è il perseguimento di una migliore qualità della vita in ospedale per i piccoli degenti e per le loro famiglie.
La Fondazione ha aperto uno sportello di sostegno ed ascolto nel quale operano psicologi e counselor professionisti che possa aiutare e supportare sia dal punto di vista psicologico che pratico i familiari del bambino ricoverato.
I proventi che verranno dalla serata organizzata in occasione dei 40 anni in musica de Il Giardino dei Semplici saranno destinati al sostegno di questo sportello.
Sul palco dell’Auditorium A. Scarlatti della Rai di Napoli la band ripercorrerà la propria  storia musicale attraverso i suoi più grandi successi e narrando le storie e gli aneddoti contenuti nel libro di Aymone.
Il gruppo alias Andrea Arcella (tastiere, piano, programmazione, cori), Tommy Esposito (batteria, cori), Luciano Liguori (basso, voce solista, cori) e Savio Arato (chitarre, cori) proporrà dal vivo più di due ore di musica ed emozioni con i suoi più grandi successi ( “M’innamorai”, “Miele”, “Tu ca nun chiagne”, “Vai”, “Concerto in La minore”…) e gli inediti tratti dal nuovo album “Argento vivo”.
Il GdS è una delle realtà più forti e longeve del panorama della musica italiana. Quarant’anni di carriera, 4 milioni di dischi venduti, 1.800 concerti, innumerevoli premi vinti nel corso delle decadi. La particolarità del gruppo è quella di coniugare il pop ed il rock con la tradizione melodica (italiana e napoletana).

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Social-tendenze del Festival di Sanremo 2023

Festival di Sanremo 2023: le social-tendenze

A meno di due settimane dall’inizio del Festival di Sanremo 2023, il fenomeno emergente di tendenze social svela le classifiche.

Robbie Williams live. Foto dal Web

Robbie Williams infiamma Bologna

E' partito da Bologna il tour europeo di Robbie Williams in celebrazione dei suoi venticinque anni di carriera. Ecco cosa è successo.

Gio Montana a Verissimo. Foto dal Web

Gio Montana: vivere di musica è il mio unico desiderio

Incontriamo Gio Montana, reduce dalle passate edizioni di "Amici di Maria De Filippi", che presenta il nuovo singolo, "L'ultima volta".