Federica Marino - Le cose da fare

“Le cose da fare”, in Radio Federica Marino

Federica Marino - Le cose da fare

E’ diventato un luogo comune il fatto che tutte le nuove proposte provengono dai talent. La realtà  per fortuna  racconta ancora un’altra storia. Ci sono tanti giovani artisti che partono  dal basso, proponendosi con passione e spirito di sacrificio premiati dalla missione di strutture discografiche indipendenti che ancora hanno voglia di ricercare i nuovi talenti e scommettere sulle loro capacità .

La Ghiro Records del produttore David Marchetti ci propone ancora una volta una giovanissima artista che in punta di piedi si affaccia  sul mondo discografico.
Federica Marino  arriva sulle radio con il singolo “Le cose da fare” un brano nel pieno Pop Italiano interpretato con personalità dalla giovane cantante  Ligure.
La diciottenne di Toirano, come spesso accade, culla la sua passione fin da bambina , il Canta Tu è il suo passatempo preferito e le lezioni di canto diventano  un impegno fondamentale per perfezionare  il sogno di cantare.
Timida e riservata riesce comunque a realizzare un suo grande sogno , cantare su un vero palco con il suo idolo di sempre. Il palco è quello di Nizza nel 2012 ed il nome con cui duetta è quello della grande Laura Pausini. “conservo tuttora quella serata gelosamente nel mio cuore…”
L’avvio è sicuramente di grande slancio. Il  primo contratto con la Ghiro Records, il primo singolo in radio e su I Tunes ,il videoclip  di “Le cose da fare”  che raggiunge in poco tempo oltre le 10 000 visualizzazioni e la partecipazione a Sanremo Doc in diretta su Sky nel corso del Sanremo 2015, rappresentano un inizio niente male che galvanizzano Federica ma che nello stesso tempo la tengono ragionevolmente con i piedi per terra consapevole di trovarsi in un momento che ha bisogno di conferme e di tanta umiltà per continuare a sognare e sperare di proseguire in questo mondo pieno di  difficoltà .
Contemporaneamente al singolo in promozione Federica è impegnata nella preparazione del suo primo ep che vedrà la luce nel corso dell’anno.

Su Redazione

Redazione Giornalistica