Federica Marino - Le cose da fare

“Le cose da fare”, in Radio Federica Marino

Federica Marino - Le cose da fare

E’ diventato un luogo comune il fatto che tutte le nuove proposte provengono dai talent. La realtà  per fortuna  racconta ancora un’altra storia. Ci sono tanti giovani artisti che partono  dal basso, proponendosi con passione e spirito di sacrificio premiati dalla missione di strutture discografiche indipendenti che ancora hanno voglia di ricercare i nuovi talenti e scommettere sulle loro capacità .

La Ghiro Records del produttore David Marchetti ci propone ancora una volta una giovanissima artista che in punta di piedi si affaccia  sul mondo discografico.
Federica Marino  arriva sulle radio con il singolo “Le cose da fare” un brano nel pieno Pop Italiano interpretato con personalità dalla giovane cantante  Ligure.
La diciottenne di Toirano, come spesso accade, culla la sua passione fin da bambina , il Canta Tu è il suo passatempo preferito e le lezioni di canto diventano  un impegno fondamentale per perfezionare  il sogno di cantare.
Timida e riservata riesce comunque a realizzare un suo grande sogno , cantare su un vero palco con il suo idolo di sempre. Il palco è quello di Nizza nel 2012 ed il nome con cui duetta è quello della grande Laura Pausini. “conservo tuttora quella serata gelosamente nel mio cuore…”
L’avvio è sicuramente di grande slancio. Il  primo contratto con la Ghiro Records, il primo singolo in radio e su I Tunes ,il videoclip  di “Le cose da fare”  che raggiunge in poco tempo oltre le 10 000 visualizzazioni e la partecipazione a Sanremo Doc in diretta su Sky nel corso del Sanremo 2015, rappresentano un inizio niente male che galvanizzano Federica ma che nello stesso tempo la tengono ragionevolmente con i piedi per terra consapevole di trovarsi in un momento che ha bisogno di conferme e di tanta umiltà per continuare a sognare e sperare di proseguire in questo mondo pieno di  difficoltà .
Contemporaneamente al singolo in promozione Federica è impegnata nella preparazione del suo primo ep che vedrà la luce nel corso dell’anno.

Potrebbe interessarti

Alessandro Siani

Alessandro Siani torna con Vivavoce

Alessandro Siani torna a teatro a Natale con "Vivavoce". Scopri le date del tour 2026/2027 e come il comico partenopeo continua a riempire i teatri.

Premio Garpez - Giacomo Poretti

Premio Garpez: Giacomo Poretti e il concorso per la risata emergente

Ripensando a "Tre uomini e una gamba", arriva il "Premio Garpez" dall'idea di Giacomo Poretti, che lancia un concorso per la risata emergente

Guardoni da social - Leoni da tastiera

Quando “denigrare” diventa social

Il mondo social continua a “giudicare la forma fisica: un caso da tenere d’occhio soprattutto …

Michelle Hunziker alla conduzione di Super Karaoke

Michelle Hunziker e il ritorno di Super Karaoke

Torna Super Karaoke su Canale 5 con Michelle Hunziker. Vi raccontiamo le novità del format, i capisquadra, gli ospiti e le canzoni dello show.

Francesca e Danilo. Temptation Island 2026

Francesca e Danilo: seconda coppia di Temptation Island

Tra gelosia asfissiante e sospetti di Intelligenza Artificiale, ecco la seconda coppia di Temptation Islando 2026: Francesca e Danilo.

Compleanni Famosi

Compleanni Famosi 8 Giugno

Chi compie gli anni oggi? Tutte le star e i personaggi famosi nati il 8 Giugno raccontati in breve sulle nostre pagine.