PCP-Pianochepiove

L’esordio discografico dei PCP (Pianochepiove)

PCP-Pianochepiove

Una Interessante novità nel panorama musicale italiano,“In Viaggio Con Alice”, questo è il titolo del primo disco dei PCP (Pianochepiove), la band formata da Sabrina Bottialla voce, Mauro Lauro e Ruggero Marazzi alle chitarre acustiche e classiche, Massimiliano Ghirardelli al contrabbasso, e per questo loro progetto artistico si sono avvalsi della partecipazione in studio di Giuseppe Mele alla batteria. Dicevamo, interessante ed in effetti la voce è sofisticata e accattivante, e si sposa benissimo con le sonorità e lo stile della band, che oscilla tra jazz, ritmi latineggianti e cantautorato italiano. È un ascolto godibilissimo e che trasmette una sana leggerezza, un prodotto con cui viaggiare mentalmente e fisicamente. Nove tracce in compagnia di una voce che ricalca le cantautrici storiche della musica pop e jazz nostrano, come la Casale e la Di Michele.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Biondo

Biondo, valorizziamo la musica

Serial Chiller segna il ritorno in musica del giovane e bravo artista, Biondo. Abbiamo avuto modo di conoscerlo ad Amici.

Social-tendenze del Festival di Sanremo 2023

Festival di Sanremo 2023: le social-tendenze

A meno di due settimane dall’inizio del Festival di Sanremo 2023, il fenomeno emergente di tendenze social svela le classifiche.

Robbie Williams live. Foto dal Web

Robbie Williams infiamma Bologna

E' partito da Bologna il tour europeo di Robbie Williams in celebrazione dei suoi venticinque anni di carriera. Ecco cosa è successo.