PCP-Pianochepiove

L’esordio discografico dei PCP (Pianochepiove)

PCP-Pianochepiove

Una Interessante novità nel panorama musicale italiano,“In Viaggio Con Alice”, questo è il titolo del primo disco dei PCP (Pianochepiove), la band formata da Sabrina Bottialla voce, Mauro Lauro e Ruggero Marazzi alle chitarre acustiche e classiche, Massimiliano Ghirardelli al contrabbasso, e per questo loro progetto artistico si sono avvalsi della partecipazione in studio di Giuseppe Mele alla batteria. Dicevamo, interessante ed in effetti la voce è sofisticata e accattivante, e si sposa benissimo con le sonorità e lo stile della band, che oscilla tra jazz, ritmi latineggianti e cantautorato italiano. È un ascolto godibilissimo e che trasmette una sana leggerezza, un prodotto con cui viaggiare mentalmente e fisicamente. Nove tracce in compagnia di una voce che ricalca le cantautrici storiche della musica pop e jazz nostrano, come la Casale e la Di Michele.

Potrebbe interessarti

Lorenzo Fragola durante il monologo a Le Iene

Lorenzo Fragola: una lezione sul successo che uccide

Il monologo di Lorenzo Fragola a "Le Iene" rivela il lato oscuro del successo improvviso e l'importanza di chiedere aiuto.

Logo - accordi @ DISACCORDI

accordi @ DISACCORDI

Lo speciale sulla rassegna accordi @ DISACCORDI, il Festival internazionale del cortometraggio che si svolge a Napoli.

Flavia Vento. Foto da Instagram

Flavia Vento tra spirito, casta e TV

Flavia Vento si lancia come spiritual coach, forte di Ho'oponopono e meditazione, scatenando dibattiti sulla certificazione.

Vittoria Belvedere. Foto di Alessandro Canestrelli

Vittoria Belvedere: vivo per ciò che mi fa battere il cuore

Intervista all'attrice Vittoria Belvedere, che ci racconta del nuovo spettacolo in scena: "Indovina chi viene a cena?".

Le One

Le-One: il tributo a Diego

Dopo “Yamal”, il rapper Le-One torna con il singolo “Diego”. Un omaggio a Maradona, tra riscatto e nuove sfide del successo.

Rose Villain e Guè Pequeno. Foto dai social

Rose Villain e Guè: joint album da leggenda

Rose Villain e Guè uniranno le forze per un joint album nel 2026. I dettagli su Sixpm alla produzione e la possibile uscita con Oyster Music.