Fabri Fibra. Foto di Enrico Rassu
Fabri Fibra. Foto di Enrico Rassu

Fabri Fibra: il ritorno di un’icona con “In Italia 2024”

A sorpresa, Fabri Fibra ha annunciato sui social l’uscita di “In Italia 2024“, una nuova versione dell’iconica traccia del 2008.

La canzone, che sarà disponibile da venerdì 23 febbraio 2024 (Epic Records Italy/Sony Music Italia), rappresenta un’occasione per rivisitare un brano che ha segnato la storia del rap italiano.

Un featuring misterioso

Fibra non ha ancora rivelato chi sarà il featuring di questa nuova versione, alimentando il mistero e l’hype attorno all’uscita. Il brano originale del 2008 vedeva la partecipazione di Gianna Nannini, e sarà interessante scoprire chi affiancherà Fibra in questa nuova interpretazione.

Un inno all’attualità

“In Italia 2024” si presenta come una rilettura del presente, a 17 anni di distanza dalla prima pubblicazione. Il brano, come sottolinea lo stesso Fibra, dimostra come una canzone possa mantenere intatta la sua forza e il suo messaggio nel tempo, adattandosi a nuovi contesti e nuove sfide.

Fibra, giudice di “Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia

L’uscita di “In Italia 2024” coincide con la partecipazione di Fabri Fibra come giudice a “Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia”, la competizione rap disponibile su Netflix dal 19 febbraio. Il programma, distribuito in 190 paesi, offre a Fibra l’opportunità di mettere la sua esperienza al servizio di nuovi talenti emergenti.

Vent’anni di successi

In vent’anni di carriera, Fabri Fibra ha contribuito a delineare e consolidare la scena rap italiana, diventandone uno dei protagonisti indiscussi. Dal primo album “Turbe Giovanili” (2002) al rivoluzionario “Tradimento” (in vinile dal 9 giugno), fino all’ultimo lavoro “CAOS” (doppio Platino), Fibra ha dimostrato come tecnica e contenuti possano coesistere, dando vita a un nuovo cantautorato capace di conquistare le classifiche e raccontare la complessità del presente.

L’attesa per “In Italia 2024”

La nuova versione di “In Italia” rappresenta un evento imperdibile per gli appassionati di rap e non solo. La canzone, con il suo messaggio attuale e la sua carica innovativa, è pronta a conquistare le nuove generazioni e a riconfermare Fabri Fibra come una delle figure più influenti della musica italiana.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento