I Simply Red festeggiano i 30 anni con il Big Love Tour 2015

Simply Red Tour 2015

Dal 2010 l’anno della loro ultima esibizione insieme alla O2 Arena di Londra dopo 25 anni ininterrotti di carriera, i Simply Red tornano insieme con un tour europeo dal titolo ‘Big Love Tour 2015’ che si svolgerà da ottobre a dicembre 2015 per festeggiare il 30 anniversario.

In Italia previste due tappe il 14 novembre a Roma ed il 15 novembre a Milano.

Il gruppo britannico è composto da Mick Hucknall (voce), Ian Kirkham (sassofono), Kenji Suzuki (chitarra), Steve Lewinson (basso), Dave Clayton (tastiere), Roman Roth (batteria), e Kevin Robinson (tromba e flauto)

I Simply Red debuttarono  nel 1985 con la cover di ‘Money’s To Tight To Mention’ contenuta nel loro album ‘Picture book‘, infilando una serie di successi con dischi che hanno definito il genere R’n’B made in UK negli anni Ottanta e Novanta, offrendo a un’intera generazione le gioie della musica soul e la voce unica di Mick Hucknall.

Con 60 milioni di album venduti in tutto il mondo, i Simply Red vantano un repertorio senza tempo, che comprende le hit ‘Holding Back The Years’, ‘If You Don’t Know Me By Now’, ‘Something Got Me Started’, ‘The Right Thing’, ‘Stars’, ‘Fairground’ , ‘The Air That I Breathe’ e ‘Sunrise’.

Mick Hucknall, portavoce del gruppo ha commentato: ‘Mi piacciono gli anniversari, e questo è uno importante, è il momento giusto’. Hucknall ha scelto l’Italia per impiantare un vigneto in provincia di Catania con cui produce un pregiato rosso Etna DOC ed un sofisticato Bianco IGT, entrambi dal nome Il Cantante.

Il ‘Big Love’ tour partirà dalla Danimarca ad ottobre passando per la Polonia, Repubblica Ceca, Austria, Germania, Svizzera, Italia, Francia, Belgio, Olanda concludendosi a dicembre in Inghilterra.

I biglietti saranno in vendita dalle 10:00 del 7 novembre.

Su Laura Scoteroni

Partenopea di nascita, viterbese di adozione. Giornalista con la passione per la cultura, la musica di qualità, la poesia. Attraverso le parole fermo il tempo di avvenimenti, note e immagini. Scrivere per me è come respirare, se possibile senza asma.