Saimon-Antonella

Saimon Fedeli, il suo singolo è Antonella

Saimon-Antonella

Saimon Fedeli presenta Antonella. La cronaca racconta di un ragazzo che innamorato di una prostituta si apparta con questa tutte le sere. Nasce cosi tra i due una tenera amicizia che di fatto li vede spendere molto tempo insieme raccontandosi la vita. 

Accadde poi che una notte, tra un discorso e l’altro, il ragazzo intrattiene più del dovuto la donna nella propria auto per farle ascoltare il disco che  stava registrando in quei giorni. L’ascolto finisce molto male perché  appartati ormai da ore arriva alla ricerca di lei il suo protettore che visibilmente adirato per la scomparsa di quest’ultima (e di conseguenza dei suoi incassi) minaccia a suon di pugni il cliente innamorato che si vede costretto ad una precipitosa fuga in mezzo ai campi.  Questa la cronaca.  Nel brano invece il finale viene addolcito supponendo che lei,  scoperta la parte più artistica di lui attraverso l’ascolto di una sua canzone se ne innamora e accetta finalmente di fuggire insieme a lui verso una vita nuova.

L’album Canzoni dal primo piano è una collezione di brani che hanno avuto la forza di fuggire dal cassetto in cui erano stati riposti per finire registrati in questo disco. Il genere è quello della canzone d’autore con un vestito pop moderno. Le storie sono quelle vere di vita vissuta fuori e dentro casa e che gettano lo sguardo sui rapporti tra lui e lei, sul mondo e sul modo in cui stiamo vivendo, senza tralasciare l’ambiente, il tempo passato e i sogni. Si ha l’impressione di un messaggio confidenziale ed è questo che pone l’ascoltatore al centro del discorso coinvolgendolo e portandolo talvolta ad identificarsi.

Su Redazione

Redazione Giornalistica