Luca Maris
Luca Maris

10 volte MTV per Luca Maris

Decimo MTV nel mondo per l’artista e produttore discografico Luca Maris con la sua vasta produzione musicale.

Lo incontriamo per farci raccontare la sua esperienza

Luca Maris, ben ritrovato sul quotidiano La Gazzetta dello Spettacolo. Come ci si sente a essere in onda, a rotazione, su 10 MTV del calibro, nell’ordine, di MTV USA, MTV Switzerland, MTV Spain, MTV Germany, MTV Romania, MTV France, MTV Nederland, MTVLA Latino America, MTV Australia e MTV Base Africa?

Grazie a voi per avermi ospitato nuovamente. Provo un gran piacere nel sapere che la mia musica sia condivisa, consapevole che ogni tappa è un punto di partenza e non di arrivo.

È facile per un artista italiano e indipendente come te approdare su un network prestigioso quale MTV?

Non so se sia facile o meno approdare su emittenti televisive importanti, sono stato fortunato, qualcuno del settore si è accorto del viaggio musicale da me intrapreso e mi ha chiesto se volessi condividere la mia musica all’estero. Questo mi ha reso molto felice, anche perché è arrivato tutto in modo naturale e senza cercare niente da parte mia, e poi sicuramente sta favorendo anche il rilancio del mio repertorio musicale.

Le tue canzoni danno sempre un messaggio finale di positività e speranza, vero?

Sì, confermo assolutamente. Luna e Sole (No al razzismo sì alla pace), per esempio, che con Tony Esposito (al Tamborder) è approdata sugli schermi di MTV Base Africa, si schiera apertamente a favore dell’unione dei popoli nel mondo, della pace e contro le guerre, il razzismo e la discriminazione etnica.

Portare non solo la musica italiana ma anche Napoli nel mondo: quanto sono importanti le origini?

Le origini sono molto importanti per tutti, le mie mi hanno insegnato che nella speranza c’è la vera ricchezza.

In chiusura, sei un artista sempre in fermento. Cosa ti auguri per il futuro di Luca Maris?

Avere altre possibilità per poter continuare la condivisione della mia musica in Italia e all’estero.

Su Francesca Ghezzani

Giornalista, addetto stampa, autrice e conduttrice di programmi televisivi e radiofonici. In passato ha collaborato con istituti in qualità di docente di comunicazione ed eventi.

Lascia un commento