Hogan o le ami o le odi - The Pills
Hogan o le ami o le odi - The Pills

Hogan: o le ami o le odi

Molto più di semplici calzature eccellenza del Made in Italy, le Hogan sono diventate negli anni un emblema dello stile italiano all’estero e un fenomeno che divide in due l’opinione pubblica nostrana: c’è chi le venera, decantandone bellezza e comfort, e chi proprio non le può vedere.

Conosciamo le Hogan

Le Hogan spopolano negli anni novanta e sono tra le scarpe di lusso più comode di sempre. Chi le ama resta fedele al marchio, che nel corso degli anni ha saputo reinventarsi conservando quello stile elegante che da sempre contraddistingue le sue calzature. Le Hogan seppur varie tra loro, hanno in comune uno stile deciso e riconoscibile. Anche la qualità e il comfort sono un elemento costante del brand e uno dei segreti del suo successo. Proprio per questo connubio di stile, comfort e qualità, le Hogan durante i saldi (e non solo) vanno a ruba: basta fare un giro su store online come ad esempio yoox.com per rendersi conto di quanto, seppur marchio di lusso, le Hogan siano anche accessibili a qualsiasi portafogli.

L’attenzione alle rifiniture, l’ampia gamma di modelli e di colori, la qualità dei materiali e il rialzo interno, che fornisce sostegno al piede e alla schiena, sono alcune delle altre caratteristiche che hanno contribuito a rendere le Hogan così note e apprezzate, tanto da divenire oggetto di numerose imitazioni, che a detta degli esperti, non sanno eguagliare le scarpe di casa Tod’s. Basta guardare i numeri per rendersene conto: durante l’esercizio 2018 è stato generato un fatturato di 207,5 milioni di euro, con una crescita pari all’1,8%. Avere un paio di Hogan significa anche poter contare su una calzatura casual – chic da sfoggiare nelle occasioni più disparate: si abbinano alla perfezione con outfit più formali, come un abito da lavoro, e con look tipici del tempo libero, come jeans e pullover.

Hogan o le ami o le odi - The Pills
Hogan o le ami o le odi – The Pills

Quest’animo versatile ha reso le Hogan molto popolari anche tra i giovani, tra i quali la polarizzazione tra chi ama e chi odia le scarpe da ginnastica di questo brand è ancora più accentuata. Proprio questo amore/odio ha ispirato il video “Il Buio Oltre le Hogan” realizzato dai The Pills, un gruppo di giovani studenti che racconta attraverso pillole ironiche le vicissitudini di studio, lavoro e tempo libero di un gruppo di ragazzi. Il video dedicato alle Hogan, diventato presto virale, esprime in modo simpatico quanto le scarpe da ginnastica di casa Tod’s abbiano saputo conquistare molte persone con le loro peculiarità, restando però indigeste per altre. In questo episodio della web serie, uno dei protagonisti e una ragazza, sul punto di consumare un fugace incontro amoroso, vengono interrotti da una scoperta rischiosa per il giovane e per le Hogan.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento